• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 26, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 443 nuovi positivi (149.618)). Terapia intensiva: 2. Decessi: tre

Redazione di Redazione
4 Luglio 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

AGGIORNAMENTO DEL 4 LUGLIO 2022, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 443 nuovi positivi (149.618)). Terapia intensiva: 2. Decessi: tre (una donna di 46 anni e due uomini di 82 e 83 anni)

 

Emilia Romagna

Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 4.070 nuovi casi. Oltre 4 mila guariti, crescono i ricoveri nei reparti Covid (+67), stabili quelli nelle terapie intensive (+1)
Eseguiti 9.267 tamponi. Il 98% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 46,4 anni. Tredici decessi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.594.81 casi di positività, 4.070 in più rispetto a ieri, su un totale di 9.267 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.247 molecolari e 5.020 test antigenici rapidi.

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 43,9%.

Vaccinazioni

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 10.589.181 dosi; sul totale sono 3.794.140 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 94,4%. Le dosi aggiuntive fatte sono 2.924.072.

Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/ .

Ricoveri

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 28 (+1 rispetto a ieri, pari al +3,7%), l’età media è di 66,9 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.130 (+67 rispetto a ieri, +6,3%), età media 74,4 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Parma (numero invariato rispetto a ieri); 1 a Reggio Emilia (invariato); 13 a Bologna (invariato); 2 a Imola (invariato); 3 a Ferrara (+1); 2 a Ravenna (invariato); 1 a Forlì (invariato); 1 a Cesena (invariato); 2 a Rimini (+1).

Nessun ricovero a Piacenza (-1) e Modena (come ieri)

Contagi

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 46,4 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 704 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 330.868), seguita da Modena (600 su 246.037); poi Ravenna (447 su 149.050), Rimini (443 su 149.618), Reggio Emilia (411 su 179.745) e Ferrara (407 su 111.100); quindi Parma (319 su 134.364), Cesena (259 su 88.719), Piacenza (184 su 81.598) e Forlì (174 su 73.841); infine il Circondario imolese, con 122 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 49.875.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 59.068 (+18). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 57.910 (-50), il 98% del totale dei casi attivi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti

Le persone complessivamente guarite sono 4.039 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.518.614.

Purtroppo, si registrano 13 decessi:

3 in provincia di Bologna (tre uomini di 58, 81 e 86 anni)
5 in provincia di Ferrara (una donna di 77 anni, e quattro uomini di 78, 84, 86 e 88 anni)
2 in provincia di Ravenna (due uomini di 81 e 91 anni)
3 in provincia di Rimini (una donna di 46 anni e due uomini di 82 e 83 anni)
In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 17.133.

Articolo precedente

San Savino di Montecolombo. Paesaggio con cipolle in fiore: una meraviglia

Articolo seguente

Misano Adriatico. Portoverde, presentazione del libro “Dante il Romagnuolo”. Canta il tenore Gian Luca Pasolini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Angela Maria Girelli, Katyna Ranieri, Riz Ortolani, Luciano Pavarotti e Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. CENTENARIO DI RIZ ORTOLANI: LE  OPERE DELLA MATURITA’

25 Marzo 2026
Danilo Rea e Gino Paoli
Focus

Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole

25 Marzo 2026
Aureliano Bonini
Focus

Rimini. Addio ad Aureliano Bonini, un grande riminese

24 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Misano Monte, poveri tigli capitozzati

25 Marzo 2026
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti: “Referendum, vittoria del no, una bella giornata”

24 Marzo 2026
Focus

Rimini-Riccione. Referendum, quei grandi amici su posizioni diverse

23 Marzo 2026
Paolo Bragagna e Franco Garavelli
Focus

Misano Adriatico. Franco e Paolo si ritrovano dopo 45 anni

23 Marzo 2026
Focus

Gradara-Bari: è gemellaggio

20 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Portoverde, presentazione del libro "Dante il Romagnuolo". Canta il tenore Gian Luca Pasolini

Gianfranco Vanzini

Dove va la BPV?

Mirco Bettini

Verucchio. Gibraltar Race, vince Mirco Bettini

Rimini. Festival del Mondo Antico, dal 6 al 31 luglio. Aprono Brizzi e Bandelli

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione eventi, il cartellone del 28 e 29 marzo: cultura, sport, sostenibilità e iniziative per ogni età 26 Marzo 2026
  • Cattolica. Canile di Gradara, raccolta alimentare dal pet store Isola del Tesori 26 Marzo 2026
  • San Giovanni in Marignano. Casa della Cultura, “Educare alla Legalità”: le testimonianze di Marisa Acagnino 26 Marzo 2026
  • Rimini eventi, cartellone fino al 29 marzo 26 Marzo 2026
  • Gradara. I consiglieri Angelo Petrella e Silvia Sanchini abbandonano il sindaco Gasperi 26 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-