MotoGp, Aldo Drudi in mostra a “The art box” dal 28 agosto al 25 settembre.
Al The Box, design hotel accanto a Viale Ceccarini, che si è trasformato per tutta la stagione 2022 in una galleria d’arte contemporanea con un nuovo format THE ART BOX ideato da Marianna Chiaraluce.
In previsione del Grand Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il The Box Riccione ospita il
famoso designer Aldo Drudi , che per la prima volta esporrà il percorso evolutivo legato alla creazione dell’ambizioso progetto di comunicazione di #RACEVOLUTION 2022.
Nel nuovo manifesto del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Aldo Drudi traduce in
immagini questo universo di valori. La velocità, l’esplosione di colore, la libertà dirompente
dell’immaginazione sono gli aspetti più evidenti di un manifesto che è un tributo alla fantasia. Perché limitarsi a raffigurare in modo fedele ma didascalico un pilota, una moto, una curva Meglio lasciare all’immaginazione il compito di fare sintesi, raccontando i mille volti di uno sport e di un territorio che non si lasciano frenare dalle convenzioni. La realtà non viene imitata, ma liberamente interpretata.
In esposizione
– Le grafiche che caratterizzano l’ambizioso progetto di comunicazione #RACEVOLUTION corredato da video e foto realizzate in collaborazione con Marco Poderi Studio
– Disegni originali handmade
– Caschi e tute dei più famosi piloti della MotoGP
– I caschi realizzati per gli equipaggi del Team Prada e Team Emirates (America’s Cup 2021)
– Le leggendarie DUCATI PANIGALE azzurro cielo di Enea Bastianini e Fabio Diggiannantonio che hanno partecipato alla “Race of Champion” del WDW 2022
– Le sei maschere RACING WOO-DOO appositamente create per Bagnaia, Bastianini, Bezzecchi, Marini, Morbidelli e Quartararo.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 21 nelle aree comuni e nelle scale.
The Box Riccione, Viale Milano 54,
Ingresso libero
Il The Box accanto a Viale Ceccarini, nato dalle ceneri dell’ Hotel Sixty, sin dall’apertura nel 2018 si è distinto per il suo concept internazionale e “fuori dagli schemi”.
Negli ultimi anni ha collezionato una serie di riconoscimenti importanti dall’inserimento nella Guida online di Wallpaper, alla Lonely Planet, alla prestigiosa Guida Michelin per proseguire con la Guida de L’Espresso e la Guida di Identità Golose che ha inserito il Mad Cocktail & Cucina, il ristorante gourmet e cocktail bar al piano terra dell’hotel, come unica referenza a Riccione degli ultimi due anni.