“Torneo tosto con bel tennis. Giocatori tra la 300.ma e 600.ma posizione nel mondo”. Con queste parole l’ex campione di tennis Giorgio Galimberti racconta l’Open Itf M25 Cattolica, torneo internazionale che si gioca al Queen’s Club di Cattolica dal 19 al 25 giugno. Ingresso libero, gli appassionati potranno vedere i campioni dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera.
Sarà una settimana di bel tennis, con ragazzi promettenti che oscillano a livelli alti. Il tabellone di 32 giocatori è guidato dal marocchino Moez Echargui, 301 al mondo. A calcare i campi anche numerosi tennisti delle province di Rimini, Pesaro, Ravenna e San Marino: Marcello Serafini (riccionese), Enrico Dalla Valle (Ravenna), Federico Bertuccioli (Pesaro), Daniele Bagnolini, Marco De Rossi (San Marino), Alessandro Pecci (riccionese), Manuel Mazza (Rimini), Andrea Picchione (cattolichino d’adozione).
L’evento è stato presentato stamattina. A far gli onori di casa l’ex campione Giorgio Galimberti (direttore del torneo e titolare del Queen’s Club), Federico Vaccarini (assessore allo Sport di Cattolica, Gilberto Fantini (presidente della Fitp dell’Emilia Romagna) e Giovanni Nocita (direttore commerciale della Omag, uno dei quattro main sponsor; Pasta Garofolo, River22 e Simbiosi gli altri tre).
Federico Vaccarini: “Il torneo è un’occasione anche per Cattolica; grazie a Giorgio Galimberti questo circolo cresce nei servizi ed in qualità ed è in grado di portare il nome di Cattolica in Italia”.
Gilberto Fantini: “Appena inaugurato l’impianto con Giorgio Galimberti abbiamo parlato dell’eventualità di organizzare grandi eventi: dai ragazzini fino ai professionisti. Conoscendo Galimberti non avevo dubbi; questo è un posto meraviglioso dove si fa e si insegna un grande tennis”.
Giovanni Nocita: “I valori dello sport sono lo specchio della Omag, azienda di 180 dipendenti, leader nella produzione di macchine per gli imballaggi”.
Il Queen’s Club di Cattolica ha 9 campi da tennis: 5 in rosso, 3 sintetici ed uno in erba.