• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Giorgio Galimberti: “Il Cattolica Open, torneo tosto con bel tennis. Giocatori tra la 300.ma e 600.ma posizione nel mondo”

Redazione di Redazione
15 Giugno 2023
in Cattolica, Focus, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Da sinistra: Gilberto Fantini, Claudia Rufer, Giorgio Galimberti, Federico Vaccarini e Giovanni Nocita

Da sinistra: Gilberto Fantini, Claudia Rufer, Giorgio Galimberti, Federico Vaccarini e Giovanni Nocita

“Torneo tosto con bel tennis. Giocatori tra la 300.ma e 600.ma posizione nel mondo”. Con  queste parole l’ex campione di tennis Giorgio Galimberti racconta l’Open Itf M25 Cattolica, torneo internazionale che si gioca al Queen’s Club di Cattolica dal 19 al 25 giugno. Ingresso libero, gli appassionati potranno vedere i campioni dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera.

Sarà una settimana di bel tennis, con ragazzi promettenti che oscillano a livelli alti. Il tabellone di 32 giocatori è guidato dal marocchino Moez Echargui, 301 al mondo. A calcare i campi anche numerosi tennisti delle province di Rimini, Pesaro, Ravenna e San Marino:  Marcello Serafini (riccionese), Enrico Dalla Valle (Ravenna), Federico Bertuccioli (Pesaro), Daniele Bagnolini, Marco De Rossi (San Marino), Alessandro Pecci (riccionese), Manuel Mazza (Rimini), Andrea Picchione (cattolichino d’adozione).

L’evento è stato presentato stamattina. A far gli onori di casa l’ex campione Giorgio Galimberti (direttore del torneo e titolare del Queen’s Club), Federico Vaccarini (assessore allo Sport di Cattolica, Gilberto Fantini (presidente della Fitp dell’Emilia Romagna) e Giovanni Nocita (direttore commerciale della Omag, uno dei quattro main sponsor; Pasta Garofolo, River22 e Simbiosi gli altri tre).

Federico Vaccarini: “Il torneo è un’occasione anche per Cattolica; grazie a Giorgio Galimberti questo circolo cresce nei servizi ed in qualità ed è in grado di portare il nome di Cattolica in Italia”.

Gilberto Fantini: “Appena inaugurato l’impianto con Giorgio Galimberti abbiamo parlato dell’eventualità di organizzare grandi eventi: dai ragazzini fino ai professionisti. Conoscendo Galimberti non avevo dubbi; questo è un posto meraviglioso dove si fa e si insegna un grande tennis”.

Giovanni Nocita: “I valori dello sport sono lo specchio della Omag, azienda di 180 dipendenti, leader nella produzione di macchine per gli imballaggi”.

Il Queen’s Club di Cattolica ha 9 campi da tennis: 5 in rosso, 3 sintetici ed uno in erba.

Articolo precedente

San Giovanni in Marignano, tristezze sul greto del Conca

Articolo seguente

Marco Croatti: “Fileni, si fermi quell’enorme allevamento industriale nel nostro entroterra”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Marcello Di Bella
Cattolica

Cattolica. Sala conferenze intitolata a Marcello Di Bella. Cerimonia il 29 maggio alle 17

21 Maggio 2026
Gabriele Bronzetti
Focus

Rimini. Rotari, al cardiologo Gabriele Bronzetti il prestigioso Premio Livio Minguzzi 2026

21 Maggio 2026
Focus

Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini

21 Maggio 2026
Massimo Lorenzi
Focus

Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202

21 Maggio 2026
Saluto Vasamì-Dalla Valle
Regione Emilia Romagna

Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia”

21 Maggio 2026
Marco Zanni a Santiago
Focus

Rimini. Marco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici

21 Maggio 2026
Carlo Alberto Caniato
Regione Emilia Romagna

Cervia. Challenger Atp 50 “CAME Cup – Città di Cervia”, 9 italiani al secondo turno

20 Maggio 2026
Andrea-Albani,-Marco-Aloi,-Fabrizio-Piccioni,-Licia-Pari,-Filippo-Valentini,-Stefano-Amanzio
Misano

Misano. Atletica, campionato italiano master il 23 e 24 maggio: attesi 1.500 atleti

19 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Marco Croatti: "Fileni, si fermi quell'enorme allevamento industriale nel nostro entroterra"

Strariva - Funk Off marching band

Count down iniziato per la Strariva musicale di Cattolica

Antonella Spada

La pittrice riminese Antonella Spada espone in Umbria

Daniela Angelini

Il Tar annulla le elezioni comunali di Riccione. Daniela Angelini fa ricorso al Consiglio di Stato

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Gala, albergo da esportazione 21 Maggio 2026
  • Cattolica. Sala conferenze intitolata a Marcello Di Bella. Cerimonia il 29 maggio alle 17 21 Maggio 2026
  • Rimini. Mare, cultura e meraviglia: gli itinerari, visite guidate e mostre nel fine settimana 21 Maggio 2026
  • Rimini. Rotari, al cardiologo Gabriele Bronzetti il prestigioso Premio Livio Minguzzi 2026 21 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Gabicce Food Fusion, i piatti del mondo nelle Marche dal 29 maggio al 2 giugno 21 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-