Respir.Arte, artisti accompagnati dai musicisti nel borgo malatestiano di San Giovanni in Marignano il 3 settembre, dalle 18.
La seconda edizione, è organizzata da Aps Pro Loco dedicato alle mille sfaccettature dell’essere artista.
Dalle ore 18 e fino alla tarda serata passeggiare per le vie del Borgo sarà un’esperienza magica: il Borgo di San Giovanni si animerà infatti di artisti, tra affermati ed emergenti, al lavoro per realizzare opere dal vivo accompagnati da musicisti e performer.
Oltre 30 tra pittori, disegnatori, fumettisti, ceramisti, artigiani del legno e del metallo sono solo alcuni degli ospiti della manifestazione che, accompagnati dalle note di musicisti d’eccezione, accoglieranno i visitatori. Ad allietare la serata le esibizioni degli allievi della Scuola Studio Danza Il Castello.
Saranno inoltre presenti i ragazzi di RiciclArte, laboratorio artistico curato da Francesco Gambuti presso il Centro Giovani di San Giovanni in Marignano, con le opere da loro realizzate.
“Quando l’arte incontra la musica l’atmosfera si riempie di suggestioni e ogni passo è un’emozione – afferma la Pro Loco – lo scorso settembre abbiamo proposto la prima edizione di questo evento che è risultato davvero coinvolgente. Quest’anno non vediamo l’ora di replicare!”.
“Un altro evento a cura di Pro Loco cui invitiamo tutta la cittadinanza: sarà sicuramente imperdibile! Il nostro centro storico – afferma l’Amministrazione comunale- è sicuramente magico ma colorato da artisti e musicisti ci regalerà tantissime emozioni!”