Natale a Gabicce Maremonte, gli eventi dal 16 al 20 dicembre
Quest’anno, per festeggiare il ventennale dalla prima edizione del “Presepe Vivente”, sabato 16 dicembre, dalle ore 16.00, presso la Parrocchia di Ponte Tavollo, verrà organizzato un momento di avvento del Presepe Vivente, che si terrà come tradizione a Gabicce Monte nelle giornate del 26 dicembre e del 6 gennaio.
L’evento è a cura dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, con la collaborazione dei Quartieri, della Parrocchia Santa Maria Annunziata e di Auser Gabicce Mare.
Per l’occasione sarà allestita una pesca di beneficenza a cura della Caritas. Merenda offerta a tutti i partecipanti.
Alle ore 21.00, al Teatro Astra, appuntamento con il Concerto di Natale, con il Coro Lirico della Regina e Coro Sant’Ermete, diretti dal Maestro Gilberto Del Chierico. Coreografie della scuola di danza La Nuova Accademia di Marinella Capuano.
Organizzazione e scenografie di Massimo Michelini. Un appuntamento artistico e di solidarietà poiché il ricavato sarà devoluto in favore di associazioni benefiche.
Domenica 17 dicembre “Natale in Campo” vede le associazioni sportive di Gabicce Mare riunite per gli auguri delle prossime festività con una festa per coinvolgere i loro iscritti e non solo, le loro famiglie e tutti quelli che vogliono passare una mattinata all’aria aperta. A partire dalle ore 9.30 presso l’area sportiva di Via Aldo Moro, inizieranno giochi ed attività organizzate da Team 80 Volley, ASD Gabicce-Gradara Calcio, Dragons Basket, Ciclo Team 2001, Moto Club Andreani e Gimnall con un’esibizione di ginnastica ritmica. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare.
Mercoledì 20 dicembre, alle ore 20.45, presso il Centro Civico Creobicce, il Coro Le Piccole Note si esibirà in un concerto tutto da cantare: a partire dalla tradizione natalizia fino alle hit dei giorni nostri. Ospiti Dirlinger e Pinas. Un insieme di voci, strumenti e ospiti speciali con l’obiettivo di divertirsi e raccogliere fondi per sostenere l’Associazione Auser e le attività del coro. Ingresso libero su prenotazione al cell 331 7653411.