• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 5, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

A Cosimo Milanese del ristorante “Losteria del Pesce” di Riccione il Premio “5 Stelle d’oro della cucina”

Redazione di Redazione
9 Marzo 2024
in Cronaca, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Cosimo Milanese

Cosimo Milanese

A Cosimo Milanese del ristorante “Losteria del Pesce” di Riccione il Premio “5 Stelle d’oro della cucina”. Martedì a Lecce la cerimonia di premiazione.

“Si tratta di un premio –  come spiega il presidente nazionale Aic Simone Falcini – che rappresenta il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette ogni giorno per regalare momenti di convivialità ed emozione sulle tavole dei propri clienti. E il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente con lo stesso impegno a diffondere la buona cucina nel mondo”.

Cosimo Milanese – che lo scorso mese di dicembre trascino’ l’Emilia Romagna al successo ai Campionati Italiani AIC di Firenze – ha conquistato l’ambito premio con un piatto di alta cucina: un Tataki di ricciola affumicata, erbe di campo, tartufo (bianchetto) con crumble di pistacchio e frutti rossi. Due anni fa, invece, aveva vinto il premio con un’ostrica in tempura gluten-free con la chutney di mango piccante al profumo di Campari: “Non é la prima volta che vinco un premio con un mio piatto, ma questo ha un significato davvero speciale – spiega lo chef riccionese d’adozione -. Avendo iniziato a lavorare sulla costa Ionica, infatti, per me sara’ una sorta di ‘ritorno a casa’. Come giovane commis, infatti, ho girato tutta la riviera pugliese, a cominciare dai ristoranti storici di Gallipoli fino a quelli di Porto Cesareo. Rivedere quei luoghi sara’ emozionante, farlo da vincitore ancora piu’ bello”.

Cosimo Milanese – in passato chef di molti locali stellati – é da ormai tre anni ai fornelli de “Losteria del Pesce”, ultima creazione dell’imprenditore della ristorazione Gabriele Urbinati aperta nel cuore di Riccione.

Articolo precedente

San Gregorio, Emma Petitti inaugura la millenaria fiera

Articolo seguente

Misano conferenze, Lucrezia Ercoli racconta Susan Sontag e “Davanti al dolore degli altri”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Coriano

Raibano. Inceneritore, fumo nero dallo stoccaggio poco lontano

2 Giugno 2025
Focus

Riccione Bike Hotel, emozioni con la colazione contadina a Saludecio…

30 Maggio 2025
Cronaca

Rimini. Piscina comunale, raccolte 1300 firme per salvarla… consegnate in Comune

30 Maggio 2025
Eventi

Riccione ponte del 2 giugno, tutti gli eventi: teatro, musica, mostre, passeggiate, mare…

30 Maggio 2025
Pelè col riccionese Edmo Vandi a San Marino
In primo piano

Addio a Edmo Vandi, il cantore di Riccione…

30 Maggio 2025
Palazzo del Turismo
Attualità

Riccione. Referendum, Pd – Riccione Coraggiosa organizzano incontro coi cittadini il 27 maggio

26 Maggio 2025
Attualità

Riccione. Francesca Sapucci: “Mussolini è meritevole della cittadinanza onoraria?”

24 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano conferenze, Lucrezia Ercoli racconta Susan Sontag e "Davanti al dolore degli altri"

Luca Nardi, classe 2003

Tennis, Luca Nardi al terzo turno ad Indian Wells (il quinto slam). Ora l'attende Djokovic

Lucia Bronzetti

Tennis. Lucia Bronzetti supera la Kalinina, è terzo turno ad Indian Wells (il quinto slam). Ora Coco Gauff

Sia sempre l'8 marzo

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-