• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 21, 2026
26 °c
Rimini
25 ° Sab
25 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Clemente

“Amministrazione arroccata e sfuggente”

Redazione di Redazione
18 Gennaio 2011
in San Clemente
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

L’INTERVISTA

– Pdl. Se in Consiglio comunale Mirco Curreli garantisce continuità nell’azione di minoranza, sul territorio il lavoro viene svolto prioritariamente da Giuseppe De Siena, il coordinatore del partito. Se aderire a un partito significa sposarne il progetto, prendere la tessera è il simbolo, la “fede di questo matrimonio”, De Siena e Curreli hanno fatto questa scelta con passione, cuore e solidi ideali.
De Siena sottolinea che la presenza del Popolo Della Libertà a San Clemente in futuro dovrà essere più evidente e che le iniziative politiche intraprese dovranno avere una pubblicità più incisiva di quanto avvenuto finora. Per questo il Pdl cercherà al più presto una sede in cui lavorare, archiviare i documenti e proporre come punto di riferimento per i cittadini.
Ulteriore progetto l’istituzione di un numero verde a disposizione degli stessi e, soprattutto, l’allargamento della base operativa del circolo. La volontà del Pdl è di migliorare la relazione con i cittadini. Dice De Siena: “Per farlo, vogliamo che siano garantiti loro i servizi per cui pagano: l’e-gate non ci soddisfa, ci sono zone del paese prive di illuminazione, altre con strade che non sono in sicurezza. Capiamo le difficoltà economiche, ma vorremmo che ci fosse un miglioramento del dialogo coi cittadini in quanto riteniamo l’amministrazione D’Andrea arroccata e sfuggente alle loro richieste. La colpa non è certo del sindaco che, pur nelle differenti posizioni politiche, rispettiamo come primo cittadino capace ed equilibrato.
Anche lui paga il peso di pesanti errori delle precedenti giunte, errori evidenti che coinvolgono ad esempio anche la nuova scuola di Sant’Andrea, che sembra avere grossi problemi di sicurezza”.
“Ma in quello schieramento – continua De Siena – D’Andrea è l’unico vero politico e penso che dopo di lui quella formazione che, non dimentichiamolo si riconosce nel Pd, avrà ben poco da proporre. A marzo ci saranno i congressi comunali del partito e subito dopo speriamo nasca il Centro d’ascolto per i cittadini. Sarà un utile strumento e un valido aiuto per il nostro gruppo consiliare che sta lavorando benissimo benché, essendo minoranza, difficilmente riesce a far passare le proposte. Inoltre, individuata la sede del Circolo faremo in modo che le persone che collaboreranno costituiscano il gruppo dal quale scaturiranno le proposte ed il programma per le prossime elezioni.
A tal proposito sento che ci vengono già adesso attribuiti candidati sindaci che al momento non hanno motivo di esistere. E’ molto probabile che non saremo soli a presentarci alle prossime elezioni ma cercheremo sicuramente collaborazioni con altre realtà che abbiano programmi condivisibili. E poi è davvero prematuro parlarne: questo è il momento della costruzione delle fondamenta perché a San Clemente ci teniamo e vogliamo essere la forza che ne cambierà in meglio il futuro”.

Claudio Casadei

Articolo precedente

Quelli che in consiglio comunale…

Articolo seguente

La befana regala musica. I sanclementesi preferiscono il carbone

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

San Clemente. Autolinee Boldrini, 100 anni di belle storie

2 Agosto 2026
Focus

San Clemente. Pug (Piano urbanistico generale): rigenerazione, tutela dell’ambiente e coesione sociale

17 Luglio 2026
San Clemente, il borgo
Focus

San Clemente (Rimini). Presentazione del nuovo piano regolatore (Pug) in piazza Mazzini il 15 luglio alle 20.30

14 Luglio 2026
Attualità

San Clemente (Rimini). Mamme e minori, nuova casa di accoglienza

10 Luglio 2026
Eventi

San Clemente (Rimini). Piazza Mazzini, “La filosofia in giardino” con Ercoli ed Ercolani

7 Luglio 2026
Attualità

San Clemente (Rimini). Note di vino, la Calabria ospite il 12 luglio dalle 20.45

7 Luglio 2026
Eventi

San Clemente (Rimini). “Note di Vino”: 28 giugno (Veneto), 5 (Lazio) e 12 luglio (Calabria)

25 Giugno 2026
San Clemente, teatro Villa
Attualità

San Clemente (Rimini). Corso gratuito di italiano per donne straniere

15 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

La befana regala musica. I sanclementesi preferiscono il carbone

Vivibilità o cementificazione?

Avangardlook Cattolica, Morciano e Cesena in beneficenza il presente di Natal

Ronci, padre e figlio nel Risorgimento

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione 20 Agosto 2026
  • Pesaro. Novilara, il Teatrino dedicato a quel genio di Michele Provinciali 20 Agosto 2026
  • San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio 20 Agosto 2026
  • Rimini. Petitti: “Tante imprese ma troppo piccole: la fragilità nascosta dietro il dinamismo economico” 20 Agosto 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania 20 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-