Entra nel vivo la primavera di Gabicce Maremonte. Tanti gli eventi che accompagneranno il ponte del 25 Aprile.
La mattina del 25 aprile alle 10.30 si svolgeranno le celebrazioni ufficiali ed istituzionali del 79° Anniversario della Liberazione. Ritrovo in via XXV Aprile al Monumento Sguanci – Giardino alle Donne Partigiane; proseguimento verso il Monumento alle “Genti di Mare” e al Cippo dedicato a Fulvio Sbarretti. Alle ore 10.45, in piazza Municipio, saluto delle Autorità e dei rappresentanti dell’ANPI. Esibizione della Banda di Gradara.
Dal 25 al 28 aprile nell’area sportiva di via Aldo Moro ci sarà il 10° Torneo di calcio Sport Event Trophy che sarà inaugurato il giorno 25 aprile alle ore 17:00 con una cerimonia d’apertura in onore di tutti i partecipanti presso il campo sportivo “G. Magi” e si concluderà il giorno 28 aprile con le premiazioni a partire dalle ore 10.
Il 26 e 27 aprile in centro a Gabicce Mare si svolgerà la prima edizione di Shopping di Primavera. Tra le 10 e le 20:00, visitatori e appassionati avranno l’opportunità di esplorare una selezione curata di espositori, che rappresentano vere e proprie eccellenze italiane dell’artigianato. Questa festa della creatività e del saper fare offre un’immersione nel cuore dell’artigianato italiano, con pezzi unici e intrisi di storia, creatività e passione. L’esperienza si estenderà oltre la piazza, perché i negozi del centro di Gabicce Mare si uniscono al festeggiamento, trasformando l’intera città in un vivace centro dell’artigianato e della cultura.
Lo “Shopping di Primavera” è un’iniziativa pensata per tutta la famiglia. Sabato 27 aprile dalle 16 alle 18 in Piazza Municipio, i bambini si potranno divertire con l’animazione del team Glamorous con baby dance e truccabimbi!
“Shopping di Primavera” è organizzato dall’associazione Gabicce Futura in sinergia con Fondazione Visit Gabicce, l’Associazione Welcome to Gabicce, l’Associazione Gusta Gabicce, l’Associazione Balneari Gabicce e l’Associazione Contrade di Urbino. Questo evento è reso possibile grazie al generoso contributo della Regione Marche e gode del patrocinio del Comune di Gabicce Mare e di Pesaro Capitale della Cultura 2024.
Un ponte del 25 aprile nella natura e in compagnia, per celebrare l’inizio di una nuova stagione balneare insieme.
TUFFO 11 MAGGIO
“Tuffo di Primavera” rinviato all’11 maggio
A causa delle avverse condizioni meteo, è stata posticipata a sabato 11 maggio la terza edizione del “Tuffo di primavera”, evento inizialmente in programma nella spiaggia libera Sottomonte per il 25 aprile. Il “Tuffo di primavera” entrerà a far parte delle iniziative collaterali connesse alla Granfondo Squali Trek, richiamando in questo modo un pubblico ancora più ampio ed eterogeneo.