• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Agricoltura

Verucchio, il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo incontra gli agricoltori

Redazione di Redazione
24 Aprile 2024
in Agricoltura, Verucchio
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Verucchio, il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo incontra gli agricoltori.

“Verucchio ha accolto con un caloroso benvenuto il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo che ha scelto questa località come tappa finale della visita in terra romagnola accompagno dal parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna. Un commiato che è un arrivederci perché D’Eramo conosce perfettamente la vocazione della nostra terra per l’agricoltura, la buona agricoltura, e l’agroalimentare di qualità che caratterizzano il ‘Made in Romagna’. Il sottosegretario ha ascoltato attentamente i rappresentanti del mondo agricolo e i produttori che gli hanno rappresentato le criticità che rischiano di penalizzare fortemente un comparto vitale per l’economia del paese e locale”.
In una nota il segretario provinciale di Rimini Elena Raffaelli che ha accolto insieme al candidato sindaco del centrodestra Fabio Fraternali D’Eramo e Morrone.

“I problemi – commenta Morrone – riguardano la tutela del ‘Made in Italy, le difficoltà che incontrano le imprese per la crescita dei costi delle materie prime, dei carburanti e dei trasporti, per l’esposizione agli eventi meteo e per essere i soggetti più esposti al rischio d’impresa dell’intera filiera. D’Eramo ha assicurato l’impegno a continuare la battaglia a tutela del ‘Made in Italy’ dalla contraffazione e dalla sofisticazione fraudolente puntando sulla tracciabilità e sull’etichettatura dei prodotti a vantaggio del consumatore. Importante anche il riferimento del sottosegretario allo stanziamento di 200 milioni di euro a sostegno dell’imprenditoria giovanile in campo agricolo.
Trai temi trattati anche quello delle infrastrutture delle aree interne. D’Eramo ha anticipato l’insediamento di un Tavolo tecnico al ministero che tratterà sia delle aree disagiate in termini di collocazione geografica sia della coltivazione di prodotti tipici e unici con l’obiettivo di tutelare aziende, occupazione, qualità e tipicità locali.
FRATERNALI: SERVONO INVASI PER RACCOGLIERE ACQUA PIOVANA
In chiusura, il candidato sindaco Fabio Fraternali ha rassicurato la “massima attenzione al tessuto economico del territorio”.
“Il mio obiettivo – ha sottolineato – è far sì che Verucchio possa contare su tutte le opportunità di crescita e sviluppo che metterà in campo il Governo con un filo diretto e costante. Fra i temi trattati metto anche quello prioritario della risorsa idrica: indispensabile è la possibilità di recuperare l’acqua piovana attraverso la realizzazione di invasi”.

Articolo precedente

Lo scudetto dell’Inter

Articolo seguente

Pesaro. Friedrich Andreoni in mostra al Quartiere 2 – Cinque Torri – Santa Veneranda

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini

Rimini. Vincono la 43^ Rimini – Verucchio l’altoatesino Luca Clara e la riminese Vanessa Pari

18 Maggio 2026
Rimini

Rimini – Verucchio, 43^ edizione: corsa, carrozzina o spinti…

15 Maggio 2026
Agricoltura

Cattolica. Wein Tour, 10^ edizione: dal 22 al 24 maggio con 60 cantine…

12 Maggio 2026
Verucchio
Ambiente

Verucchio. La natura incontra la cultura: passeggiata tra storia, paesaggio e sapori del territorio il 2 maggio alle 15

29 Aprile 2026
Cronaca

Verucchio. Apre McDonald’s con 35 persone, iniziate le selezioni dei candidati

28 Aprile 2026
Cultura

Verucchio. Convento francescano di Santa Croce a Villa Verucchio, tesi degli universitari di ingegneria edile architettura di Ancona

14 Aprile 2026
Ambiente

Verucchio. Villa, area verde presso le scuole completamente rinnovata. Costo: 160mila euro

7 Aprile 2026
Agricoltura

Provincia di Rimini, maltempo: parte la ricognizione dei danni

27 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Friedrich Andreoni

Pesaro. Friedrich Andreoni in mostra al Quartiere 2 - Cinque Torri - Santa Veneranda

Pesaro 2024, scoprire Fermignano dal 29 aprile al 5 maggio

Misano Adriatico, si costruisce la nuova mensa scolastica nel cortile della scuola papa Giovanni XXIII

Tina Anselmi

Rimini. Strade, intitolata a Tina Anselmi una rotonda

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi 20 Maggio 2026
  • Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca 20 Maggio 2026
  • Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30 20 Maggio 2026
  • San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia 20 Maggio 2026
  • Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici 20 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-