• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Strariva, musica e danze in riva al mare

Redazione di Redazione
19 Giugno 2024
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Ocean Man 2023 Cattolica

 

Strariva, musica e danze in riva al mare.

 

Evento di inizio estate organizzato dai bagnini e bagnine  con il contributo e il patrocinio del Comune di Cattolica che farà muovere a suon di musica tutta la battigia. Durata di due giorni, dal pomeriggio del 22 giugno all’alba del 23. A dare il via la FUNK OFF BAND con la direzione artistica di Diego Olivieri che, come lo scorso anno, percorrerà suonando live i due chilometri di battigia, partendo dalla spiaggia libera della zona Nord lato Ventena alle  16.30. A colorare il percorso interverranno i ballerini di quattro scuole di danza regionali, coordinate dalla RIMINI DANCE COMPANY, che attenderanno a riva il passaggio della band intrattenendo il pubblico e organizzando la staffetta danzante fino alla postazione successiva. Il pit stop avverrà sul pontile della spiaggia cattolichina, per riprendere il percorso fino alla spiaggia libera antistante il Lamparino. La serata proseguirà al LAMPARINO con l’esibizione della band ROUNDEEP, vincitrice di Sanremo Rock Lombardia, a partire dalle ore 22.00. A salutare l’alba del 23 giugno, alle ore 5.15 sarà il concerto di KELLY JOYCE con il suo trio, nella spiaggia libera antistante Piazza Primo Maggio, accompagnata da una fragrante sorpresa dolce grazie al Racketbar.
“Alla sua seconda edizione, Strariva è già diventato un appuntamento di grande richiamo e atteso da cittadini e turisti – dicono la sindaca Franca Foronchi e il vice-sindaco e assessore al Turismo Alessandro Belluzzi –. Anche questo evento, come Wein Tour, Granfondo Squali, Inferno e Oceanman, è il frutto della sinergia tra privato e pubblico, tra gli operatori economici e l’amministrazione. Una collaborazione nella quale crediamo e investiamo molto e che sta arricchendo in termini di qualità, e non solo di quantità, il cartellone di Cattolica. Strariva è un evento unico e originale che, oltre a caratterizzare la nostra città, contribuisce a darle visibilità. Questa tipologia di strategia basata su iniziative uniche è già stata messa in campo e con grande successo dai bagnini. Pensiamo a Bagnino Natale che ha visto traslare a dicembre e in versione natalizia, una figura tipica come il bagnino. Dietro tutto ciò c’è una visione strategica e la volontà di collaborare tra Amministrazione e Spiagge tutto l’anno con l’obiettivo comune di far conoscere la propria città. Per questo grande impegno, noi ringraziamo Le Spiagge di Cattolica, ma ringraziamo anche tutti gli operatori economici che hanno promosso altre iniziative di successo. È la prova che questo lavoro di squadra su più fronti sta dando frutti preziosi ed è la strada giusta da percorrere”.

“L’appuntamento di inizio estate delle spiagge di Cattolica è diventato immancabile – affermano Daniela Bartoli, Maddalena Dellasantina , Angela Pirani e Vanessa Tenti, organizzatrici per “Le Spiagge di Cattolica” -. Strariva era una sfida lo scorso anno, e lo stimolo a farla diventare una manifestazione di due giorni ha visto mettere in campo tante sinergie, pubbliche e private. Torna la parata dei Funk Off il sabato pomeriggio, accompagnata dai ballerini delle scuole di danza Rimini Dance Company, Ritmo&Swing School di Pesaro e Circle05. La serata dello Stralamparino vedrà il concerto dei giovani talenti Roundeep e, la mattina della domenica, la classe e lo stile di Kelly Joyce a svegliare la battigia. Siamo felici di proporre una nuova veste dell’evento e non STRAVEDIAMO l’ora di divertirci in battigia insieme al pubblico che invitiamo a partecipare con allegria”.

Articolo precedente

Festa della Musica alla Rocca di Gradara, serata musicale esclusiva con speciale visita notturna

Articolo seguente

Cattolica Open. Il numero uno del seeding Marcello Serafini sconfitto all’esordio del “The Over’s Guys”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica, è Bandiera Blu

14 Maggio 2025
Eventi

Gabicce Mare. Ogni domenica appuntamenti musicali verso l’estate

13 Maggio 2025
Eventi

Rimini. Maggio mese delle famiglie, tutti gli appuntamenti

13 Maggio 2025
Rimini, piazza Tre Martiri
Eventi

Rimini eventi. Il cartellone dal 12 al 18 maggio e oltre…

13 Maggio 2025
Eventi

Rimini. Parco Marecchia: Altissime voci ha spiccato il volo…

12 Maggio 2025
Elio Germano
Eventi

Gabicce Mare. Con Elio Germano “A piedi nudi in riva all’Adriatico” il 13 e 14 giugno

12 Maggio 2025
Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina. Fantascienza ma non solo il 18 e 19 maggio. Ospiti Anthony Rapp, Umberto Guidoni e tanti altri…

11 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica-Gabicce Mare. Gran Fondo degli Squali, modello del fare turismo… i 10 anni e 10mila presenze

11 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Il riccionese Marcello Serafini

Cattolica Open. Il numero uno del seeding Marcello Serafini sconfitto all'esordio del "The Over's Guys"

Angolo della poesia. La via dei fiori

Portoverde. Nuova piazza Colombo

Portoverde di Misano. Giancarlo Mantellato e Daniela Sammarini, Patrizia Ciuffoli, Corrado Mignani e Emilio Vandini presentano i libri "Portoverde 50" e "Tre cariole e un sac"

Verucchio

Una serata tra enogastronomia e storia a Verucchio, la notte romantica in uno dei borghi più belli d’Italia

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Meeting 2025: “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi” dal 22 al 27 agosto 15 Maggio 2025
  • Provincia di Rimini: Giulia Corazzi nuovo segretario, Christina D’Andrea vice 15 Maggio 2025
  • Rimini. Assemblea generale di RivieraBanca: la conferma del presidente Fausto Caldari garantisce continuità. In dono ai Soci il libro “Una storia di Persone” 15 Maggio 2025
  • Rimini. Startup weekend, dal 16 al 18 maggio 100 studenti imparano-insegnano a fare impresa 15 Maggio 2025
  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-