• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Dicembre 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Fornace di Bellaria, quinta edizione di AltroFestival da venerdì 28 a domenica 30 giugno

Redazione di Redazione
27 Giugno 2024
in Bellaria Igea Marina, Eventi
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Fornace di Bellaria, quinta edizione di AltroFestival da venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Il progetto Humus, nato nel 2019 da un’idea dell’Associazione Pacha Mama ONLUS, propone al territorio riminese iniziative sostenibili e con AltroFestival 5 porterà in un luogo che sta vivendo una nuova fase della propria vita, come l’ex Fornace di Bellaria, esposizioni, installazioni, banchetti con prodotti manifatturieri, dibattiti e tanta musica dal vivo.

Humus AltroFestival 5 arriva al termine di un viaggio collettivo costellato da eventi che si sono tenuti durante l’anno, nei quali abbiamo raccontato la lotta all’indifferenza. Abbiamo esplorato insieme a chi ha partecipato aree in cui l’indifferenza si manifesta e si insinua: da questioni di genere a quelle di consapevolezza economica, dalle marginalizzazioni territoriali e sociali agli squilibri nella sfera educativa e politica.

Ogni evento ci ha avvicinato e reso più consapevoli. Humus AltroFestival 5 diventa un luogo in cui alzare la voce, muoversi contro il disinteresse e in cui sperimentare l’azione e l’empatia.

Partecipare ad Humus AltroFestival 5 è un invito aperto a chiunque creda che il cambiamento sia possibile e che ogni azione, ogni parola e ogni pensiero possano fare la differenza.

Per partecipare occorre tesserarsi ed è possibile farlo compilando questo modulo online https://forms.gle/L8Te1xnyzq6cgqTG7.

Tesserarsi costa 10€, si paga all’ingresso del Festival, e dà l’opportunità di partecipare non solo ai tre giorni di Humus AltroFestival 5, ma a tutte le iniziative ed eventi targati Humus che saranno organizzati tutto l’anno.

Per qualsiasi altra informazione, seguite le pagine social di Humus, su Instagram e su Facebook.

Humus AltroFestival 5 vi aspetta, non mancate!

Articolo precedente

La delinquenza minorile…

Articolo seguente

Rimini. Emma Petitti ricorda le vittime riminesi a 44 anni dalla strage di Ustica,

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Verucchio. Natale, tutti gli eventi

23 Dicembre 2025
Rimini, presepi di sabbia
Eventi

Rimini, andar per presepi…

23 Dicembre 2025
Eventi

Riccione. Gli eventi di Natale

23 Dicembre 2025
Economia

Rimini. Capodanno, tutti gli eventi… na delle dieci piazze più gettonate d’Italia per trascorrere le feste di fine anno… 500 alberghi aperti

23 Dicembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. 2026: oltre 100 giorni di eventi

23 Dicembre 2025
Eventi

Gabicce Mare. Natale, gli eventi dal 23 al 28 dicembre

21 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Teatro della Regina, concerto di Natale con la Filarmonica Arturo Toscanini il 20 dicembre alle 21

19 Dicembre 2025
Eventi

Natale a Gabicce Maremonte.  Tutti gli eventi dal 19 al 21 dicembre

18 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Emma Petitti insieme alla consigliera comunale Alessandra Zaghi di Morciano di Romagna, il sindaco di Coriano Gianluca Ugolini, il sindaco di Montescudo-Monte Colombo Gian Marco Casadei, l’assessora Francesca Mattei del Comune di Rimini, Maria Pia Ugolini sorella della vittima riminese Pier Paolo Ugolini

Rimini. Emma Petitti ricorda le vittime riminesi a 44 anni dalla strage di Ustica,

Tuttinpiazza al parco Rodari di Santa Giustina di Rimini

Appassionati del giallo in piazza

Cattolica 2024 del MystFest, serata finale il 29 giugno

Morciano, il cartellone estivo 2024 da giugno ad agosto... incontri, musica, cibo e cultura... Festa siciliana

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-