• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Novembre 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Clemente

15^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”. I romagnoli Oppioli e Schiaratura e Florinda Neri sono i favoriti

Redazione di Redazione
18 Ottobre 2024
in San Clemente, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

15^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”. I romagnoli Oppioli e Schiaratura e Florinda Neri sono i favoriti.

In programma domenica 20 ottobre si svolgerà sulla distanza di 10.460 metri. I 500 runners allo sparo dello starter partiranno alle 9.30 dal Centro Sportivo Ernesto e per correranno 3 giri di un circuito pianeggiante immerso nella campagna della Valconca.

La Città del Vino “San Clemente” con la Maratonina si inserisce nella Sport Valley italiana dell’Emilia-Romagna con eventi di sport e di pratica motoria. Valori unici, di sani stili di vita che col turismo valorizza i territori, grazie allo sport, linguaggio universale conosciuto in tutto il mondo.

I tracciati in cartellone, oltre i 10.460 competitivi, si svolgeranno 7 chilometri della Family Run, la camminata di 4 chilometri e 1000 metri promozionali per i giovani.

La Maratonina del Vino, valevole per i Golden Events 2024, è organizzata dall’A.S.D. Golden Club Rimini International col del Patrocinio del Comune di San Clemente e si svolge sotto l’egida della Uisp e si ringrazia per la collaborazione l’ASD Calcio a 5 e 8, l’ASD La Playa de Santander e l’A.S.D. S.C. Sporting Center.

In campo maschile sono da seguire il senatore del podismo romagnolo Marco Oppioli e i giovani talenti Brayan Schiaratura e Pietro Lami reduci dai recenti Campionati Tricolori dei 10 km ad Arezzo.

Nel gentil sesso gli occhi saranno puntati su Sarah Fesani, Clelia Riccio e la rientrante Florinda Neri dopo una pausa ciclistica.

Le iscrizioni riaprono domenica mattina e ci si potrà iscrivere fino a 15 minuti dal via. Il Premio di partecipazione come consuetudine è una bottiglia di vino e gli agonisti riceveranno anche dei manicotti performanti da running.

Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne, i primi 3 di ciascuna delle 12 categorie e le 10 società più numerose.

Al classico ristoro solidi e liquidi tè, acqua, integratori ci sarà anche del buon vino rosso e bianco.

Al cerimoniale delle premiazioni si alterneranno il Sindaco di San Clemente Mirna Cecchini, l’Assessore allo Sport Matteo Bianchi, il Presidente della Uisp Rimini Maria Grazia Squadrani ed il Presidente del Golden Club Rimini International Gionni Schiaratura.

Il programma ed il regolamento della 15^ Maratonina del Vino “è on line su www.goldenclubrimini.it.

 

Articolo precedente

Novafeltria. Incontro con il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per il centrosinistra Michele De Pascale il 20 ottobre alle 21

Articolo seguente

Rimini. Lega: Angelita Conte, Piero Canarini, Sabrina Roda e Gilberto Giani candidati alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Luca Bellavista
Riccione

Pallanuoto Riccione: obiettivo Serie B e rilancio del vivaio

25 Novembre 2025
Eventi

San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio

24 Novembre 2025
Cattolica

Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club

24 Novembre 2025
La foto ufficiale
Saludecio

Saludecio omaggia il campione del mondo Alex Zaccone

24 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Cattolica

Cattolica. “Rodeo Nest”, sui campi del Queen’s Club torneo di tennis di terza categoria da venerdì a domenica

20 Novembre 2025
Misano

Misano Adriatico. Il Trofeo Conca Village del 23 novembre nell’Adriatico Cross Tour

19 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Clemente (Rimini). Addio a don Sandro Crescentini, bella persona e sempre punto di riferimento

17 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Lega: Angelita Conte, Piero Canarini, Sabrina Roda e Gilberto Giani candidati alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre

Pesaro Casa Rossini. Concerto dal balcone il 19 ottobre alle 18.30

Michele De Pascale

Riccione. Incontro pubblico con il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per il centrosinistra Michele De Pascale il 20 ottobre alle 18.30

Misano. Quando la cultura fa il pieno

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21 25 Novembre 2025
  • Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi 25 Novembre 2025
  • Rimini. Alloggi per donne vittime di violenza, completati due importanti interventi pubblici 25 Novembre 2025
  • Gabicce Mare. Convegno “La città ideale: la pianificazione del territorio del territorio tra utopia e realtà” il 29 novembre 25 Novembre 2025
  • Misano Adriatico. Il vetro invisibile: perché devi iniziare a correre contro il tempo, adesso (prima che sia solo un sogno) 25 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-