Forlì Piazzetta Savonarola, lo Smanèt : tuffo nella scena dell’artigianato indipendente il 7-8 dicembre con il Patrocinio del Comune di Forlì.
Sospeso tra realtà e fantasia il mondo incantato de Lo Smanèt è pronto a tornare per il secondo anno consecutivo negli incredibili spazi dell’EXATR per un evento dal fascino d’altri tempi. Sarà un Natale dal sapore glam & retrò all’interno di questa meraviglia industriale.
La location era in passato un grande ex deposito delle corriere costruito nel 1935, edificio di archeologia industriale molto affascinante. Oggi è un’officina artistica e culturale, un laboratorio di rigenerazione urbana, uno spazio per l’arte e la creatività. Un luogo di innovazione sociale. Il 7-8 dicembre farà da palcoscenico al capitolo natalizio ospitando al suo interno i migliori talenti del fatto a mano. Sarà proprio questa magnifica location così suggestiva e ricca di storia ad ospitare l’attesissima mostra mercato di Natale con i migliori progetti d’artigianato provenienti da tutta Italia, trasformandosi per l’occasione in una raffinata Galleria d’arte contemporanea, che racconterà storie di artisti, designers, ceramisti, illustratori e altre cose belle!
Si potranno acquistare oggetti unici, originali e fatti con passione, ci sarà la possibilità di poter toccare e comprare un prodotto unico direttamente dal suo creatore. Makers provenienti da tutto il territorio nazionale che presenteranno le loro novità, i loro prodotti unici fatti a mano, riempiendo di luci e colori questo fantastico scenario. Sarà un viaggio nelle emozioni dello stare insieme, tra allestimenti natalizi, animazione itinerante, foto ricordo e delizie.
Durante le giornate, a farci compagnia anche la selezione musicale a cura di Cobra dj, da ascoltare mentre scegliete i vostri acquisti artigianali: Xmas sound selection – vintage groove. Ci farà esplorare l’epoca d’oro della musica italiana e americana, dal jazz al blues.
Grande attenzione all’arte di strada con trampolieri e giocolieri. Ad incantare i visitatori, un trio di artisti che regalerà alla Città momenti di , incanto ! Trasformandola in un luogo magico e sospeso nel tempo. Gli spettacoli sono itineranti e a sorpresa.
Lo Smanèt è anche: sapori e specialità street food!
Riscopri il piacere di in un luogo speciale – nulla di più suggestivo che gustarsi un boccone circondati da una location industriale alternativa e dalla creatività. Potrete prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno per sostare e godervi un’ottima colazione, il pranzo o un brunch, l’aperitivo o la cena senza fretta.
L’area street food sará attiva tutto il giorno entrambi i giorni, cucineranno per voi: i Burdèli, Valentina Alternative Bakery, Ricci in the road e Lety Flip. Prepareranno: favolosi American smashed cheeseburger, butter chicken burger, patatine, load fries e birrette artigianali. Lasagne e cresce sfogliate, calde vellutate e altri sfizi salati. Non mancheranno bibite, vino e vin brulè. A completare l’offerta anche proposte vegetariane, gluten free & vegan. E poi ancora, caffetteria, hot drinks, cocktails, torte, biscotti e tanto altro!
Segnatevi la data e salvate il vostro shopping natalizio in questa stravaganza festiva di due giornate con oltre 50 selezionatissimi manifatturieri, food truck, musica, scenografie, microspettacoli e tante idee.
Un evento adatto a tutta la famiglia. L’evento si svolgerà sabato e domenica dalle 10:00 alle 21:00. È previsto il ticket all’ingresso pari a 3 €. L’ingresso è gratuito per bambini fino ai 12 anni, persone disabili e over 70. Biglietti disponibili all’ingresso in cassa, non serve la prenotazione.
Lo Smanèt , per un regalo da ricordare!