Montefiore. Musiche e Poesie dirette al cuore, alla Rocca il 9 agosto alle 21.15.
L’aspetto romantico delle cose non si lega solo al sentimento verso ciò che si fa, ma anche all’amore per la vita stessa, in un intreccio di reciproca energia tra persone, luoghi e passioni. La musica, l’arte, la poesia diventano ponti che connettono spazio e tempo, attraversando le sfumature mutevoli degli stati d’animo e delle condizioni esistenziali.
Con questa giocosa consapevolezza, , con la sua fisarmonica, e , attraverso brevi aneddoti, lettura e recitazione di poesie, : desiderano celebrare insieme a chi parteciperà a questa iniziativa, l’emozione che nasce dall’appartenenza popolare, un sentimento condivisibile da tutti e capace di farci sentire bene.
RMNIH, PEIH, PPLR, Msc osa drte a ur, al oc i Mneir è un viaggio tra armonie tradizionali che si dipanano dai Balcani alla Macedonia, dalla Francia alla Romagna, tra suggestioni circensi e immaginarie piazze di paese, con sonorità e parole intense e giocose nel contempo, Ingrid e Diego cercano di accarezzare l’anima, attraversando i meandri del cuore con gioia, profondità e sana leggerezza.
Ingresso gratuito
posti limitati
è consigliata la prenotazione
Un omaggio a Montefiore Conca, uno dei Borghi più belli d’Italia.