Cattolica. Verdi: “Via del Giglio, annullare l’inaugurazione”.
“La decisione da parte della amministrazione comunale di effettuare l’Inaugurazione dalla rinnovata Via del Giglio, e di farla inoltre nell’anniversario dell’inizio dell’abbattimento dei 78 bellissimi e sanissimi pini che la caratterizzavano, per noi VERDI di Cattolica, è inaccettabile e suona come una grave provocazione.
Ma crediamo che lo sia anche per i tanti liberi cittadini ed associazioni che erano con noi prima a chiedere un ripensamento e poi a protestare.
Una brutta storia caratterizzata da un comportamento degli attuali amministratori, in particolare la Sindaca Foronchi è dell’assessore ai lavori pubblici Uguccioni, deprecabile allora e ancora peggiore oggi.
Allora fu rigettata ogni proposta di variante al progetto, non furono mai presentate perizie che attestassero un minimo stato di non salute dei pini, venne eseguito l’abbattimento con Nidificazione in atto, insomma fu una operazione molto discutibile anche sotto il profilo della legittimità.
Ed ora con questa inaugurazione ci chiediamo: che cosa si vuole dimostrare?
Ma per favore evitate di creare l’imbarazzo a molti cittadini, anche se secondo voi minoritari, e ANNULLATE IMMEDIATAMENTE QUESTO EVENTO cercando così di dimostrare la volontà non non essere divisivi ma che c’è la volontà di tentare di riaprire un dialogo costruttivo con tutta la città”.