Rimini. Viserba, la neocostituita associazione di volontariato di ex studenti L3.
Presentata il 23 dicembre presso il Liceo linguistico ed economico sociale “Giulietta Masina” di Viserba. La presidente dell’associazione è Valentina Caiazzo, il segretario Edoardo Carminucci, la vicepresidente Sabina Mancini, la tesoriera Marisol Serafini e gli altri membri del direttivo: Alessandro Amendola, Alessio Pentangelo e il promotore del progetto Michele Scotto.
L3 si chiama così perché oltre la lingua madre e oltre la lingua straniera, se ne immagina una terza che possa servire per creare insieme nuovi significati e nuovi messaggi per incidere sulla realtà. Nel corso della conferenza vengono illustrati gli obiettivi e le attività che l’associazione si impegna a portare a termine, nel tentativo di creare un legame tra la scuola, gli ex studenti e la comunità cittadina.
Come associazione “ponte”, L3 si rivolge, da una parte alla comunità scolastica, tramite attività di affiancamento e sostegno nei confronti degli attuali studenti per poter offrire loro un punto di riferimento. Dall’altra parte, l’intenzione è quella di entrare in comunicazione anche con la comunità cittadina in generale e promuovere dibattiti, eventi, progetti artistici, culturali e di sensibilizzazione che possano promuovere un ambiente basato sulla collaborazione, l’accoglienza e l’attenzione reciproca.














