Gabicce Maremonte: gli eventi fino al 6 gennaio
Fino al 6 gennaio al Mississippi, la mostra celebrativa dedicata ai 160 anni della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto, realizzata insieme all’amministrazione comunale e all’Associazione Uomini delle Navi. Un percorso tattile e visivo che racconta la storia della Guardia Costiera e della tradizione marittima locale: modelli di imbarcazioni ed elicotteri, fotografie dei cantieri gabiccesi, trabaccoli dei pescatori, navi militari, libri storici e strumenti della navigazione. Un evento fortemente voluto dall’Ammiraglio Vincenzo Vitale, Direttore Marittimo delle Marche, per valorizzare il legame profondo tra il mare e il territorio. Un’occasione da non perdere per scoprire le meraviglie del mare e della sua storia. Fino al 6 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 (chiuso 1° gennaio mattina). Ingresso libero.
C’è tempo fino al 6 gennaio per giocare alla Super Tombola del Circolo Mcl (via Ariosto 15), tutte le sere dalle ore 20.00 (chiuso il 31 dicembre).
30 DICEMBRE
La magia delle feste si accende in Piazza Municipio dalle ore 17.00 con un aperitivo in musica. L’evento “Happy Holidays in Music” scalderà l’atmosfera con il dj set di Giorgia Annibalini, in arte Cobra.
4 GENNAIO
Alle ore 15.30, presso il Circolo Mcl ultimo appuntamento con la Super Tombola Family, una tombola per bambini e famiglie con premi dedicati ai più piccoli.
Nel pomeriggio si conclude il programma “Gabicce, la Magia del Natale” a cura dell’Associazione Gabicce Futura. Dalle ore 16.00 estrazione della lotteria “Gabicce Ti Premia” e a seguire concerto live della band Cieffemme.
6 GENNAIO
Alle ore 14.30, presso il Circolo MCL, premiazione del concorso dei Presepi e pesca di beneficenza.
A Gabicce Monte, dalle ore 15.30, secondo appuntamento con il Presepe Vivente organizzato dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, con il contributo del Comune, che vedrà l’arrivo dei Re Magi. I figuranti volontari, coordinati nell’organizzazione dall’Associazione, trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno case e cortili con botteghe di antiche arti e mestieri, allestite nelle stradine interne del borgo, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia.
Sempre a Gabicce Monte “Arriva la Befana”, iniziativa organizzata da Avis di Gabicce Mare, con una gentilissima Befana che aspetterà i bambini per regalare calze e dolcetti.










