Riccione. Addio a Francesco Masini, un politico gentiluomo.
La nota del Pd di Riccione: “Ci ha lasciato , protagonista della vita politica e amministrativa cittadina per 25 anni.
Francesco entrò in consiglio comunale per la prima volta nel 1980, eletto nella lista del Partito Comunista Italiano, e subito l’anno successivo entrò nella giunta dell’allora sindaco Terzo Pierani, confermato anche dopo le elezioni amministrative del 1985. Nel 1990 si ricandidò e fu eletto, svolgendo il ruolo di consigliere comunale fino al 1995.
Si dedicò esclusivamente alla professione per qualche anno e poi alle elezioni del 1999 fu eletto con i Democratici di Sinistra e scelto dal sindaco Daniele Imola come assessore della sua giunta. Terminò l’impegno amministrativo nel 2004 ma continuò con quello politico ancora per qualche anno.
Francesco era immancabile alle Feste dell’Unità, con la sua presenza all’ingresso ad accogliere gli avventori della nostra kermesse.
Gentiluomo d’altri tempi, persona di una finezza intellettuale e disponibilità all’ascolto più uniche che rare, sempre cordiale e mai polemico, cercava sempre di affermare il proprio punto di vista con il ragionamento e la persuasione; uomo di squadra, che ha sempre dato un grande contributo alla causa, sia politica che amministrativa, ricoprendo tra l’altro incarichi in settori anche diversi, ma sempre con grande competenza e professionalità.
Ci mancherai caro Francesco, ora fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve.
Ai famigliari le più sentite condoglianze da parte della comunità del PD di Riccione”.













