• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 11, 2026
22 °c
Rimini
21 ° Sab
22 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

San Giovanni in Marignano. Gruppo Aeffe: oggi la vertenza al Mimit. L’assessore Paglia: “Importanti e positive conferme sulle prospettive dell’azienda”

Redazione di Redazione
30 Luglio 2026
in Economia, San Giovanni
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Sciopero davanti l'Aeffe

Sciopero davanti l'Aeffe

San Giovanni in Marignano. Gruppo Aeffe: oggi la vertenza al Mimit. L’assessore Paglia: “Importanti e positive conferme sulle prospettive dell’azienda”.

 

A Roma l’incontro convocato al ministero delle Imprese e del Made in Italy con le Regioni Emilia-Romagna e Lombardia, l’azienda e le organizzazioni sindacali

“Vale la regola della prudenza, ma oggi abbiamo avuto importanti e positive conferme al Mimit sulle prospettive di Aeffe Spa”.

Così l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia, commenta l’esito del tavolo convocato oggi pomeriggio a Roma al ministero delle Imprese e del Made in Italy per fare il punto sulla situazione del Gruppo Aeffe, una delle più importanti realtà storiche della moda e del lusso Made in Italy, con sede a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini.

All’incontro hanno partecipato, oltre alla Regione Emilia-Romagna, la Regione Lombardia, l’azienda e i sindacati nazionali, di categoria e territoriali.

“Si sta consolidando la possibilità di apporto di nuovi capitali da più soggetti nel contesto di un rinnovato assetto societario che, quando confermato, consentirà di ripartire tutelando i livelli occupazionali e gli asset fondamentali- aggiunge l’assessore Paglia-. Resta ancora molta strada da fare, ma i passi fatti vanno nella direzione giusta”.

Aeffe Spa, cui fanno capo i marchi Alberta Ferretti, Moschino e Pollini, è stata costituita nel 1988. Il Gruppo opera a livello internazionale nel settore del lusso ed è attivo nella creazione, produzione e distribuzione di un’ampia gamma di prodotti che comprende prêt-à-porter, calzature e pelletteria, lingerie e abbigliamento da mare.

Articolo precedente

Pesaro. Rof 2026: dall’11 al 23 agosto…

Articolo seguente

Pesaro. Biancani: “Emergenza idrica, firma l’ordinanza per il risparmio”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione
Economia

Riccione. Spiagge, bandi per le prime 14 concessioni balneari di proprietà privata

10 Settembre 2026
Il quartiere fieristico di Rimini
Economia

Rimini. Sigep 2027, Vietnam ospite. Nazione in forte crescita

8 Settembre 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Il recupero dei salari non vale per tutti

6 Settembre 2026
Filippo Sacchetti
Cultura

Santarcangelo di Romagna. Osservazioni al Pug, prorogate al 28 ottobre. Terzo incontro sul Piano regolatore il 9 settembre

6 Settembre 2026
Economia

Misano. International Bike Festival: 65mila presenze in tre giorni

6 Settembre 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Compleanno del Vino, il 26 e 27 settembre

4 Settembre 2026
Da Riccione a Gabicce Monte
Economia

Economia. Se cambi la vacanza, cambi anche la spiaggia

3 Settembre 2026
San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre

2 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Biancani: "Emergenza idrica, firma l'ordinanza per il risparmio"

Francesco Maestrelli

San Marino. Internazionali di Tennis, il cartellone del 31 luglio

La famiglia Bernardini

Misano Adriatico. Hotel Hamilton, oltre 50 anni di belle storie...

Nicolas Simoncini e Francesca Neri

Cattolica. Apre “Raven”: il “drink play shop”

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Spiagge, bandi per le prime 14 concessioni balneari di proprietà privata 10 Settembre 2026
  • Rimini. M5S: “Il governo Meloni non ha fatto niente per Rimini. L’imbarazzo di Nicola Marcello” 10 Settembre 2026
  • Verucchio. Passeggiata “naturalistico-riflessiva” alla scoperta degli alberi monumentali il 19 settembre alle 10 10 Settembre 2026
  • Riccione. Europei di pallavolo, con Yuri Romanò c’è anche un po’ di Riccione e Morciano 10 Settembre 2026
  • Angolo della poesia. L’autunno della fedeltà 10 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-