• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Novembre 6, 2026
11 °c
Rimini
11 ° Sab
10 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. “Cattolica Antica” l’8 novembre

Redazione di Redazione
6 Novembre 2026
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Cattolica. “Cattolica Antica” l’8 novembre. Appuntamento in viale Bovio e piazza Nettuno, dalle 7.30 alle 18.30.
Antiquariato, modernariato e vintage tornano ad animare il cuore della Regina. La mostra mercato AntìCatt cambia nome e diventa “Cattolica Antica”, inaugurando una nuova identità che conserva intatto lo spirito e il fascino di una manifestazione ormai diventata un appuntamento atteso da operatori del settore, collezionisti e appassionati.
Il prossimo incontro è in programma domenica 8 novembre, dalle ore 7.30 alle 18.30, in viale Bovio e piazza Nettuno. Una nuova occasione per immergersi in un mondo di oggetti unici, capaci di raccontare storie, epoche e stili diversi.
Gli espositori selezionati proporranno mobili, ceramiche, libri e fumetti antichi e usati, giocattoli d’epoca, pezzi da collezione, monete, francobolli, dischi e tante altre curiosità. Un patrimonio di oggetti da scoprire, acquistare e riportare a nuova vita, in un percorso tra memoria, creatività e bellezza.
“Cattolica Antica” continua a portare in città un appuntamento che valorizza il piacere della ricerca e della scoperta, trasformando le vie del centro in un suggestivo percorso tra antiquariato, modernariato e vintage – spiega l’assessora alle Attività economiche Elisabetta Bartolucci –. Abbiamo cambiato nome e inaugurato una nuova collaborazione per questa mostra mercato con la Promo D, lasciando immutato il fascino e l’identità di un evento che nel giro di pochi anni ha già fidelizzato tantissimi amanti del settore, oltre che semplici visitatori e curiosi. Mi preme ringraziare Meri Vagnetti con cui abbiamo dato avvio a questa Mostra Mercato per il grande lavoro che ha sempre svolto, la sua passione e cura grazie alle quali Cattolica è subito entrata nel circuito delle città punto di riferimento del settore antiquariato, modernariato e vintage”.
La manifestazione si svolgerà ogni seconda domenica del mese, con esclusione di dicembre. Prossimo appuntamento sarà quindi domenica 9 gennaio 2027.
Articolo precedente

Gabicce Mare. Ilde Terenzi, 100 anni: una vita di lavoro, coraggio e impegno per i diritti delle donne

Articolo seguente

Rimini. Galli: “Rossi lascia il comando, ma la vicenda non è chiusa. Ora servono risposte sulle responsabilità politiche”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, Tempio Malatestiano. Il monumento più importante della città
Cultura

Rimini. Andar per arte: tutte le proposte per scoprire il volto culturale della città

6 Novembre 2026
Attualità

Cattolica. “Quartieri in Comune”, terzo incontro a Torconca: luci di Natale, verde, sicurezza e invito a segnalare anziani o persone sole e in difficoltà

6 Novembre 2026
Bob Marley
Eventi

Rimini. Il mito di Bob Marley rivive all’Astoria il 7 novembre

5 Novembre 2026
Cattolica

Cattolica. SPAZIO Z di Radio Talpa, conferenza spettacolo di Federico Ciceroni domenica 8 novembre ore 17.30

5 Novembre 2026
Eventi

Rimini. Cineteca, i lavori di restauro di una ketubah saranno al centro del convegno il 7 novembre alle 17.30

5 Novembre 2026
29-10-2026 Rimini - Mostra d’Arte Rimini Rinascimenti - Illustrare il mondo disegnare il futuro - conferenza stampa -
Cultura

Rimini. Viaggio fra storia, archeologia e contemporaneità del Festival del Mondo Antico: sabato 7 novembre il secondo appuntamento con Alessandro Giovanardi su ‘Eroismo, lacrime e bellezza: Giovanni Bellini e i suoi archetipi’

5 Novembre 2026
Eventi

Rimini. Spiaggia, “villaggio di Natale 2026”: dal 28 novembre al via l’Ice village e il 18° presepe di sabbia

4 Novembre 2026
Didier Hennueyer
Eventi

Gradara. Concerto ‘Castelli d’Aria’ con Hennueyer 

4 Novembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Bruno Galli

Rimini. Galli: "Rossi lascia il comando, ma la vicenda non è chiusa. Ora servono risposte sulle responsabilità politiche"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Galli: “Rossi lascia il comando, ma la vicenda non è chiusa. Ora servono risposte sulle responsabilità politiche” 6 Novembre 2026
  • Cattolica. “Cattolica Antica” l’8 novembre 6 Novembre 2026
  • Gabicce Mare. Ilde Terenzi, 100 anni: una vita di lavoro, coraggio e impegno per i diritti delle donne 6 Novembre 2026
  • Misano. Camilluccia, installazioni umane tristi 6 Novembre 2026
  • Rimini. Diga di Ridracoli: l’allerta della Regione sulla mancanza di acqua. Falde del Marecchia riserva preziosa 6 Novembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-