• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 7, 2026
31 °c
Rimini
29 ° Sab
29 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Magnani (Ds): ‘Apriamo a Socialisti e Rifondazione’

Redazione di Redazione
4 Dicembre 2002
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/piazza/dicembre/magnani.jpg[/img]I Ds si stanno muovendo per allargare la coalizione. Hanno già incontrato Margherita e Comunisti italiani (partiti di governo insieme ai Ds a Misano) e Rifondazione Comunista (15% dei suffragi) e socialisti per Misano (circa il 10%); questi ultimi due all’opposizione.
Afferma Antonio Magnani: “Tra Ulivo stretto ed Ulivo largo noi siamo per il secondo. Ma più che per motivi elettorali, per ragioni politiche e culturali. Non è più possibile che per piccoli motivi ad ogni tornata elettorale la sinistra debba perdere dei pezzi. Dalle elezioni amministrative del 2004 si vuole invertire questa tendenza”.
Continua Magnani: “A furia di rompere con la propria appartenenza i cittadini ti penalizzano scegliendo altri alla guida della città. Tuttavia il problema non è solo elettorale, perché si può vincere e governare male. La sinistra, per storia e cultura, ha il dovere di avere una macchina amministrativa efficiente, di essere equa, giusta, disponibile verso il cittadino e di creare le condizioni per far crescere il livello economico e sociale della comunità. Credo che nessuno di questi tre elementi debba essere perso per strada. Altrimenti non avrebbe molto senso dire: io sono di sinistra”.
Ancora Magnani rispetto a Rifondazione e socialisti: “Credo che al momento in cui una coalizione voglia allargare l’alleanza debba partire da una forte base di umiltà. Noi dobbiamo mettere in discussione le nostre cose e loro anche. E’ un concetto banale che vale in ogni ambito sociale: famiglia, amicizie, lavoro. Soprattutto in politica. Insomma, è fondamentale presentarsi davanti ai misanesi con una sinistra unita da Rifondazione comunista fino alla Margherita”..
In novembre, una delegazione dei diessini, capitanata da Antonio Magnani, ha incontrato gli alleati della Margherita e dei Comunisti Italiani. E successivamente Rifondazione Comunista e Socialisti per Misano. Nel frattempo si sono visti anche i rifondaroli ed i socialisti misanesi. Dunque: iniziate le grandi manovre.

Articolo precedente

La Piazza on line

Articolo seguente

Montefiore, presepe vivente con 100 figuranti della provincia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Misano. Telefonate con tentativi di truffa. Il Comune allerta i cittadini

7 Agosto 2026
Fiorenzuola di Focara, il mare
Focus

Misano. Ragazzo in mini car verde militare ad un ciclista: “Disabile…”.

7 Agosto 2026
Attualità

Misano. Cristina: “Mettere mano ai parcheggi: a pagamento e sotto il solleone a mare della ferrovia”

7 Agosto 2026
Ambiente

Misano. Turismo, bandiere Verde e Gialla

6 Agosto 2026
Roberto Buffagni
Attualità

Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale

5 Agosto 2026
Focus

Misano. Via Garibaldi, lavori pubblici dal 3 al 7 agosto… Danno alle attività economiche

6 Agosto 2026
Mario Cangiotti
Focus

Misano. Addio a Mario Cangiotti, un grande misanese

4 Agosto 2026
Focus

Misano. “Misano Moda” di Gigliola Gamboni è bottega storica

31 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Montefiore, presepe vivente con 100 figuranti della provincia

Guercino, grande della pittura a Rimini con battibecco

Paola Donati, travolgente biografia

Spigolature dello Scrondo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica-Gabicce Mare. Ponte mobile, ristrutturato… le doghe in basso lato mare stanno perdendo le viti… 7 Agosto 2026
  • Riccione. Spiaggia: piadina protagonista: preparata, cotta e mangiata. Quelli del Palio del Daino 7 Agosto 2026
  • Misano. Telefonate con tentativi di truffa. Il Comune allerta i cittadini 7 Agosto 2026
  • Misano. Ragazzo in mini car verde militare ad un ciclista: “Disabile…”. 7 Agosto 2026
  • Misano. Cristina: “Mettere mano ai parcheggi: a pagamento e sotto il solleone a mare della ferrovia” 7 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-