• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 11, 2026
22 °c
Rimini
22 ° Sab
22 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Sia, Salone internazionale dell’attrezzatura alberghiera

Redazione di Redazione
14 Novembre 2003
in Economia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

[b][size=medium]Il design è il tema di quest’anno[/size][/b]

Attrezzature per la ristorazione, arredamento contract, hotellerie, tecnologia tradizionale e rinnovabile, impiantistica, arredo bagno,
benessere, inter decò (con tessuti, pavimentazioni e rifiniture d´interni per il contract).

– Il design è il grande tema dell’edizione 2003 del Sia. Tre le linee.
Il primo. Nella hall centrale del quartiere fieristico, otto grandi architetti (King & Roselli Associati, Piero Lissoni, Simone Micheli, Massimo Mussapi, Marco Piva, Gianni Ranaulo, Luca Scacchetti, Claudio Silvestrin) propongono la loro idea di struttura dell´ospitalità del futuro, realizzata a partire da un ambiente dell´albergo che trasmetterà il loro pensiero progettuale per l´albergo del futuro. Per il visitatore, un luogo di riflessione e aggiornamento, e non ultimo, di stupore.
Il secondo. All´interno della sezione ‘Hotel Benessere´ sarà proposta la mostra di design dedicata alla stanza da bagno. L´iniziativa, coordinata dall´architetto Daniele Menichini in collaborazione con la rivista ‘Suite Benessere´ intende provocatoriamente stimolare un riequilibrio di spazi, spesso sproporzionati, tra quello dedicato al dormire, il più grande, e quello utilizzato per il bagno, molto più piccolo, spesso ricavato all´interno della stanza in una fase successiva e minimizzato nelle sue funzioni e dotazioni.
Terzo. Infine, il bagno, ´The democratic room’, curata dall´architetto Brunella Viani. Una stanza d´albergo facilmente fruibile anche da persone disabili, senza per questo, come spesso accade, proporre vistosi attributi ospedalieri.
Naturalmente SIA significa: attrezzature per la ristorazione, arredamento contract, hotellerie, tecnologia tradizionale e rinnovabile, impiantistica, arredo bagno, benessere, inter decò (con tessuti, pavimentazioni e rifiniture d´interni per il contract).
Un SIA fortemente internazionale, quello del 2003, che avrà come paese-partner la Croazia. E in collaborazione con Regione Emilia Romagna e ICE, si annunciano delegazioni di operatori da Ungheria, Polonia, Russia, Slovacchia, Cuba.
Inoltre, nel corso del SIA si svolgerà la terza edizione del FORUM DEL TURISMO NEL MEDITERRANEO, promossa dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE. Il Forum proporrà un calendario di convegni e i consueti incontri di affari fra operatori turistici dell´Unione Europea e quelli della sponda sud del bacino del Mediterraneo con delegazioni e operatori da Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania, Libano, Turchia e Siria.

[b][size=medium]APPUNTAMENTI
Quattro giorni di convegni[/size][/b]

[b]SABATO 29 NOVEMBRE [/b]
14:30 – Sala Diotallevi – La formazione turistico alberghiera in Europa
14:30 – Sala Neri Convegni
Convegno organizzato da A.D.A. – Associazione Direttori d’Albergo

[b]DOMENICA 30 NOVEMBRE [/b]
10 – Sala Ravezzi – Asma e allergie. Il settore alberghiero all’ascolto dell’utente e del mondo scientifico
14:30 – Sala Neri – Forum sul Turismo nel Mediterraneo
14:30 – Sala Ravezzi Convegni – L’albergo ecologico

[b]LUNEDI’ 1 DICEMBRE [/b]
10 -18 – Sala Diotallevi Convegni
Business Meeting tra operatori esteri ed aziende espositrici
10 -18 – Sala Ravezzi – Forum sul Turismo nel Mediterraneo
11 -13 Sala Neri – Il mondo dei camerieri
15 – 18 Sala Neri – Il mondo dei camerieri

[b]MARTEDI’ 2 DICEMBRE [/b]
10 – Sala Ravezzi – Io Carmine Tovaglia, cameriere in persona
10 -18 Sala Diotallevi Convegni
Business Meeting tra operatori esteri ed aziende espositrici
10:30 – Sala Ravezzi – Le forme di energia alternativa

Articolo precedente

Isolcasa, azienda che batte la crisi

Articolo seguente

Guido Nozzoli, un grande riminese

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Massimo Cecchini
Economia

Pesaro. Massimo Cecchini: “Per Confindustria Marche priorità agli obiettivi, poi il nome del nuovo presidente”

11 Settembre 2026
Cultura

Riccione. Riccione Coraggiosa: “Bandi concessioni, no al Project financing. I beni comuni non sono appannaggio di pochi e dei loro eredi”

11 Settembre 2026
Economia

Rimini. Confesercenti: “Aumento dei tassi, aggravio di 460 milioni l’anno per le piccole imprese”

11 Settembre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Spiagge, bandi per le prime 14 concessioni balneari di proprietà privata

10 Settembre 2026
Il quartiere fieristico di Rimini
Economia

Rimini. Sigep 2027, Vietnam ospite. Nazione in forte crescita

8 Settembre 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Il recupero dei salari non vale per tutti

6 Settembre 2026
Filippo Sacchetti
Cultura

Santarcangelo di Romagna. Osservazioni al Pug, prorogate al 28 ottobre. Terzo incontro sul Piano regolatore il 9 settembre

6 Settembre 2026
Economia

Misano. International Bike Festival: 65mila presenze in tre giorni

6 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Guido Nozzoli, un grande riminese

Guido Nozzoli: il ricordo di Enzo Biagi e Igor Man

Lista civica: da Rifondazione a Cl

Fayaz, perito camerale di tappeti ed arazzi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Circolo dei Marinai: “No a pet nud” (no dentro a petto nudo). Quando il dialetto è meglio 11 Settembre 2026
  • Rimini. Festa parrocchiale e ciclabile… domenica 13 settembre 11 Settembre 2026
  • Pesaro. Massimo Cecchini: “Per Confindustria Marche priorità agli obiettivi, poi il nome del nuovo presidente” 11 Settembre 2026
  • Riccione. Pino crollato in viale Ceccarini, è privato… Quelli pubblici pericolosi a pochi metri… 11 Settembre 2026
  • Riccione. Riccione Coraggiosa: “Bandi concessioni, no al Project financing. I beni comuni non sono appannaggio di pochi e dei loro eredi” 11 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-