• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 27, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Sia, Salone internazionale dell’attrezzatura alberghiera

Redazione di Redazione
14 Novembre 2003
in Economia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

[b][size=medium]Il design è il tema di quest’anno[/size][/b]

Attrezzature per la ristorazione, arredamento contract, hotellerie, tecnologia tradizionale e rinnovabile, impiantistica, arredo bagno,
benessere, inter decò (con tessuti, pavimentazioni e rifiniture d´interni per il contract).

– Il design è il grande tema dell’edizione 2003 del Sia. Tre le linee.
Il primo. Nella hall centrale del quartiere fieristico, otto grandi architetti (King & Roselli Associati, Piero Lissoni, Simone Micheli, Massimo Mussapi, Marco Piva, Gianni Ranaulo, Luca Scacchetti, Claudio Silvestrin) propongono la loro idea di struttura dell´ospitalità del futuro, realizzata a partire da un ambiente dell´albergo che trasmetterà il loro pensiero progettuale per l´albergo del futuro. Per il visitatore, un luogo di riflessione e aggiornamento, e non ultimo, di stupore.
Il secondo. All´interno della sezione ‘Hotel Benessere´ sarà proposta la mostra di design dedicata alla stanza da bagno. L´iniziativa, coordinata dall´architetto Daniele Menichini in collaborazione con la rivista ‘Suite Benessere´ intende provocatoriamente stimolare un riequilibrio di spazi, spesso sproporzionati, tra quello dedicato al dormire, il più grande, e quello utilizzato per il bagno, molto più piccolo, spesso ricavato all´interno della stanza in una fase successiva e minimizzato nelle sue funzioni e dotazioni.
Terzo. Infine, il bagno, ´The democratic room’, curata dall´architetto Brunella Viani. Una stanza d´albergo facilmente fruibile anche da persone disabili, senza per questo, come spesso accade, proporre vistosi attributi ospedalieri.
Naturalmente SIA significa: attrezzature per la ristorazione, arredamento contract, hotellerie, tecnologia tradizionale e rinnovabile, impiantistica, arredo bagno, benessere, inter decò (con tessuti, pavimentazioni e rifiniture d´interni per il contract).
Un SIA fortemente internazionale, quello del 2003, che avrà come paese-partner la Croazia. E in collaborazione con Regione Emilia Romagna e ICE, si annunciano delegazioni di operatori da Ungheria, Polonia, Russia, Slovacchia, Cuba.
Inoltre, nel corso del SIA si svolgerà la terza edizione del FORUM DEL TURISMO NEL MEDITERRANEO, promossa dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE. Il Forum proporrà un calendario di convegni e i consueti incontri di affari fra operatori turistici dell´Unione Europea e quelli della sponda sud del bacino del Mediterraneo con delegazioni e operatori da Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania, Libano, Turchia e Siria.

[b][size=medium]APPUNTAMENTI
Quattro giorni di convegni[/size][/b]

[b]SABATO 29 NOVEMBRE [/b]
14:30 – Sala Diotallevi – La formazione turistico alberghiera in Europa
14:30 – Sala Neri Convegni
Convegno organizzato da A.D.A. – Associazione Direttori d’Albergo

[b]DOMENICA 30 NOVEMBRE [/b]
10 – Sala Ravezzi – Asma e allergie. Il settore alberghiero all’ascolto dell’utente e del mondo scientifico
14:30 – Sala Neri – Forum sul Turismo nel Mediterraneo
14:30 – Sala Ravezzi Convegni – L’albergo ecologico

[b]LUNEDI’ 1 DICEMBRE [/b]
10 -18 – Sala Diotallevi Convegni
Business Meeting tra operatori esteri ed aziende espositrici
10 -18 – Sala Ravezzi – Forum sul Turismo nel Mediterraneo
11 -13 Sala Neri – Il mondo dei camerieri
15 – 18 Sala Neri – Il mondo dei camerieri

[b]MARTEDI’ 2 DICEMBRE [/b]
10 – Sala Ravezzi – Io Carmine Tovaglia, cameriere in persona
10 -18 Sala Diotallevi Convegni
Business Meeting tra operatori esteri ed aziende espositrici
10:30 – Sala Ravezzi – Le forme di energia alternativa

Articolo precedente

Isolcasa, azienda che batte la crisi

Articolo seguente

Guido Nozzoli, un grande riminese

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ambiente

Cattolica. Oceanman, atleti da 50 nazioni… il 23 e 24 maggio

22 Maggio 2026
Famiglia Giannini
Economia

Misano Adriatico. Gala, albergo da esportazione

21 Maggio 2026
Cattolica

Rimini-Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, Bilancio di Sostenibilità 2025: ricavi a 78 milioni

19 Maggio 2026
Economia

Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Turismo nell’entroterra, Misano può diventare uno dei luoghi simbolo di questa nuova vacanza”

19 Maggio 2026
Economia

Rimini. Startup Weekend, al team “Cleverbin”

18 Maggio 2026
Economia

Rimini. MotoGp, dal Comune di Rimini 195.050 euro l’anno all’autodromo Santamonica. Approvato il contributo nel 2027-2028

18 Maggio 2026
Cattolica

Cattolica – Gabicce Mare. Granfondo degli Squali 2026, una grande annata

17 Maggio 2026
Economia

Economia. L’IA agentica in azienda funziona se c’è organizzazione

16 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Guido Nozzoli, un grande riminese

Guido Nozzoli: il ricordo di Enzo Biagi e Igor Man

Lista civica: da Rifondazione a Cl

Fayaz, perito camerale di tappeti ed arazzi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Garlasco: non se ne può più 27 Maggio 2026
  • Novafeltria. Pd: Il Comune non approva il rendiconto di gestione entro i termini di legge” 27 Maggio 2026
  • L’infodemia da Hantavirus 27 Maggio 2026
  • Pesaro. Biancani: “«Il Comune è in attesa da 4 mesi di risposte dal Ministero dell’Interno per attivare a Pesaro il progetto Strade Sicure» 26 Maggio 2026
  • Rimini. Croatti, M5S: “Il futuro è nelle rinnovabili. La destra non sa di cosa parla” 26 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-