• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Tennis, amici a colpi di “Tajadel e fasol”

Redazione di Redazione
5 Agosto 2004
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Torneo di tennis tra 9 amici: “Tajadel è fasol”. Prima i valori sportivi. Il fuoriclasse è Moreno Pecci. Fisico asciutto da atleta, nonché il più giovane ed il talentato, si impone nel torneo con un filo di gas. Così la seconda piazza diventa la vittoria più vera, più autentica, più bella. L’uomo da battere, il primo dei secondi quest’anno erano tre: Gino Bruscaglia, Odoardo Gessi (il vincitore, che si è allenato per tutto l’inverno) e Walter Spezi. La partita più bella 2004 l’hanno giocata Gessi-Spezi. Due set finiti al tie-break ed equamente divisi; per la cronaca: si gioca al meglio delle due partite.
Poi c’è la parte goliardica e quella fatta di cibo e vini. Mercoledì 21 luglio una indimenticabile mangiata degna dei re con menù di pesce nell’albergo di uno di loro, Moreno Pecci, a Riccione. Giovedì 29 luglio, altra indimenticabile serata eno-gastronomica a casa di Spezi, a Fanano.
Con questi esercizi si allena la combriccola del particolarissimo torneo di tennis che si gioca da anni, appuntamento ogni giovedì dalle 7 di sera, al circolo dei fratelli Cerri. Poi c’è anche il tennis ed un pizzico di sana civetteria. Ad esempio, quest’anno tutti vestiti con la maglietta bianca e la linea blu sul colletto con tanto di scritta sul petto.
Insomma, la loro scusa è il tennis per stare insieme e godere delle piccole grandi cose della vita: correre dietro la pallina con un retino nelle mani, sapendo che qualcuno ti sta guardando per uno sfottò capace di far sorridere: battute adolescenziali e mangiate da raccontare ai nipotini. Tra non molti anni.

Articolo precedente

Navigare osservando la luna e le stelle

Articolo seguente

“Provincia, non deve essere una Montecarlo”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica Street Fish: oltre 1.000 partecipanti e più 400 chili di prodotti serviti

15 Settembre 2025
Attualità

Cattolica. Cattolica Futura, PD Cattolica e Idee in Comune: “Riconoscere la Palestina”

8 Settembre 2025
Cristina Bambini
Cattolica

Cattolica. Biblioteca, omaggio ai 100 anni della nascita di Camilleri

5 Settembre 2025
Cattolica

Cattolica. Orchestra Oro del Reno, Concertrekking Festival VI edizione: 13, 20 e 27 settembre

2 Settembre 2025
Cattolica

A tavola per la Traversara alluvionata grazie Cattolica per la Tanzania

1 Settembre 2025
Cattolica

Anpi Cattolica-San Giovanni, inaugurazione nuova sede il 3 settembre alle 18.30 in via Milazzo 4

1 Settembre 2025
Cattolica

Cattolica. Atletica 75, organizza “Una formazione speciale per i maestri dello sport”

1 Settembre 2025
Attualità

Cattolica. Centro raccolta rifiuti incontro per aprirlo in via Bizet

29 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

"Provincia, non deve essere una Montecarlo"

Leggete il libro di Livio Bontempi

Vanzolini, fotografie dei giochi di ieri

X Corso di archeologia e storia navale

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-