Così, anche la 5^ edizione dell’European Twin’s Festival, si è conclusa regalandoci ancora emozioni e una buona dose di popolarità.
Il tutto si è tenuto al Beach Village di Riccione; oltre le interviste che abbiamo rilasciato a Canale 5 e Italia 1, insieme alle altre coppie di gemelli-e abbiamo recitato divertendoci molto con il mini spot, ormai popolare, con i pollici alzati: Italiaaa Unooo, che sta andando in onda in questo periodo proprio su quella rete.
Naturalmente anche quest’anno non sono mancate le sfilate di moda, le prove di abilità, gli artisti gemelli e per gentile concessione degli organizzatori, abbiamo suonato, intrattenendo un pubblico numeroso, con la nostra band, i “The Soul Rebel”, scrivendo, tra l’altro una divertente canzone, per l’occasione dal titolo “Riccione sembra Los Angeles” che il pubblico ha gradito moltissimo (almeno dagli applausi ci è parso così).
Insomma, tra musica, sfilate e grande festa, sono stati eletti da una giuria i gemelli che poseranno per il primo calendario dedicato appositamente a questi. Anche se noi non siamo tra quelli selezionati, è stato ugualmente un divertimento avere ancora una volta partecipato a questa manifestazione che cresce ogni anno sempre di più. Ringraziamo ancora Renzo Bertolini, ottimo organizzatore e tutto lo staff. Il nostro sogno più grande resta quello di fare cinema, magari in un film dedicato e scritto proprio sui gemelli. Un sogno? Può darsi, ma come recita un nostro famoso motto: “I sogni sono come gabbiani, non smetteranno mai di volare… liberi”.
Luca e Daniele Marchetti