• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 27, 2026
28 °c
Rimini
29 ° Ven
30 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

“Il Comune dovrebbe partire dalle manutenzioni”

Redazione di Redazione
11 Agosto 2005
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Il primo ad essere d’accordo è il sindaco Antonio Magnani. Le proprietà pubbliche hanno bisogno della manutenzione. Bisognerebbe andare ad iniziare dai tre parchi al mare.
Quello di via don Minzoni è rimasto assolutamente abbandonato. Da anni i cittadini che vi si affacciano chiedono l’intervento. Sono state raccolte firme; effettuata qualche sceneggiata creativa, con volute punte da melodramma. Sono, come spesso capita, state fatte promesse ma è rimasto in balia dell’incuria fino allo scorso 20 luglio. Quando sono stati installati giochi a molla ed altalene (giochi, tra l’altro progettati da un misanese, uno tra i massimi designer di giochi per esterni d’Italia).
Nelle stesse condizioni, incuria, è anche il bel parchetto di via D’Annunzio. Bello per via delle piante: grandi e monumentali: pini, tigli, tamerici. Si trova in pieno centro e con un piccolo investimento potrebbe essere il buon rifugio dei turisti; soprattutto dei piccoli. Avrebbe bisogno di poche cose: spostare la centrale dell’Enel (è posizionata quasi al centro), mettere un po’ di ghiaino (possibilmente di fiume: quello levigato dall’acqua) nelle stradine, panche comode (magari con lo schienale; sul maestoso lungomare sono senza, chissà che comodità!), due cestini; lampioni semplici e qualche gioco: uno scivolo, con un tris di animaletti a molla. Con un po’ di buona volontà anche una pedana per manifestazioni: dal ballo alla presentazione dei libri.
Il Parco Mare Nord tra Misano Mare e Misano Brasile, pini e querce, chiede poche cose: una bella potata per alzare le chiome, pochi giochi ed un percorso vita. Invece nulla; con pochi frequentatori attira gente in cerca di fortuna e qualcuno direbbe anche brutte facce. Invece, dal giochino al percorso vita si avrebbero frequentatori di tutte le età.
Dice il sindaco Magnani: “Non c’è alcun dubbio. Al primo posto della nostra amministrazione c’è la manutenzione del patrimonio pubblico, iniziando proprio dai giardini. Stiamo lavorando affinché una volta calibrato il progetto, tutto avvenga in automatico”.

Articolo precedente

La petizione dei piccoli diritti

Articolo seguente

Bici, spedizione sui Sibillini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa
Focus

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

25 Agosto 2026
Marcello Veneziani e Gustavo Cecchini
Cultura

Misano. Filosofi in conferenza dal 2 ottobre: Urbinati, Veneziani, Ercoli, Mancuso, Guzzi

24 Agosto 2026
Attualità

Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra

19 Agosto 2026
Eventi

Misano. Eventi, dal 20 al 23 agosto: musica, spettacoli e mercatini

19 Agosto 2026
Eros Monticelli
Focus

Misano. Addio a Eros Monticelli, un gentiluomo misanese

20 Agosto 2026
Le due famiglia con al centro Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, festeggia tre famiglie: Breviario (45 anni), Mauri (25 anni) e Scotti (35). Pergamene e medaglie consegnate dal sindaco Fabrizio Piccioni

18 Agosto 2026
Focus

Misano. Ferragosto, viale della Repubblica tra piazzale Roma e viale Platani: 3 rotture dei tubi e mattonelle accatastate sotto i platani…

20 Agosto 2026
Misano Adriatico, fuochi d'artificio
Eventi

Misano. Ferragosto, quattro giorni di eventi

12 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Bici, spedizione sui Sibillini

Misano Monte, Festa del Crocifisso

Parole da e 'Fnil'

Progetto 'Sofia', altro passo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici 26 Agosto 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre 26 Agosto 2026
  • Angolo della poesia. Il buio di un domani 26 Agosto 2026
  • Riccione. Capitale dei francobolli e monete, 80 espositori dal 27 al 29 agosto al Palazzo del Turismo 26 Agosto 2026
  • Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting… 26 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-