• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Nuoto, un bel raccolto di titoli

Redazione di Redazione
11 Agosto 2005
in Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Erano in cinque gli atleti della Polisportiva comunale Riccione: Monika Breetsch (m 55), Giuseppe Lo Magro (m 60), Giuliano Scarpellini (m 55), Renzo Bacchini (m 45), Ivan Casadei (m 35) ma hanno raccolto un bottino di sette medaglie individuali e una nella staffetta lo scorso 6-10 luglio a Trieste nei campionati italiani di nuoto master Fin (Federazione nazionale nuoto).
La parte del leone, pardon della leonessa, l’ha fatta Monika Breetsch che nelle gare dello stile libero ha dominato incontrastata con 3 ori (200, 400, 800 metri) per i primi posti che le sono valso i relativi titoli di campione italiano.
Subito a ruota Giuseppe Lo Magro che nella rana conquista 2 ori e un argento: titolo di campione nei 50 e nei 200 e il vice nei 100. Lo Magro ha fatto segnare tempi ottimi; quelli che riusciva ad effettuare 5 anni fa.
Inseguito da tempo e meritatissimo il titolo di vice campione per Giuliano Scarpellini con l’argento nei 400 misti. Lo Magro e Scarpellini hanno rimpinguato il bottino unendo le forze con Renzo Bacchini e Ivan Casadei per il bronzo del terzo posto nella staffetta mista 4 per 50 m 200: Bacchini (dorso), Casadei (rana), Lo Magro (farfalla), Scarpellini (stile libero).
I campionati italiani di nuoto master Fin l’anno prossimo si dovrebbero svolgere a Riccione per fare così anche turismo, quello legato allo sport se un tempo era nicchia, ripeterlo nelle diverse discipline, riesce a contabilizzare centinaia di migliaia di presenze.

Articolo precedente

Progetto ‘Sofia’, altro passo

Articolo seguente

Spigolature dello Scrondo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Carlo Lucarelli
Cultura

Riccione. PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini

15 Ottobre 2025
Luca Dominici
Economia

Riccione. Domino Experience: dalle gite di paese alla leadership

13 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Attualità

Il Rotary Club Riccione Perla Verde, “Amico di Paul Harris”: premiati Giovanni Giugliano e Giovanna Cursi

10 Ottobre 2025
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. Colombo (FDI): “Presto proposta di legge contro il fondamentalismo in Parlamento”

10 Ottobre 2025
Cattolica

Riccione-Cattolica. G20 Spiagge, idee per rilanciare il commercio

7 Ottobre 2025
Riccione, ospedale Ceccarini
In primo piano

Riccione. Ospedale, inaugurato il 23 ottobre del 1893. Opera dell’americana Mary Boorman Wheeler

6 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Spigolature dello Scrondo

G. S. Bicifestival, pedalate per sorridere

Misanese il creativo di Roberto Cavalli

Moda, una provincia all'assalto dei mercati

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana” 15 Ottobre 2025
  • Riccione. PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini 15 Ottobre 2025
  • C’è o non c’è la crescita economica? 15 Ottobre 2025
  • Verucchio. Rocca Malatestiana, Halloween si festeggia in grande 15 Ottobre 2025
  • Pesaro. 78a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica – GAD dal 16 al 26 ottobre 14 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-