• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 21, 2026
19 °c
Rimini
17 ° Gio
16 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Clementi: ‘E’ una giunta-regime’

Redazione di Redazione
13 Giugno 2006
in San Giovanni
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– “Nel merito della revoca delle deleghe a suo tempo attribuitemi dissento fermamente sul metodo e sulle motivazioni. Ritengo meschino sotto il profilo personale il modo come ci si è arrivati e discutibile sotto il profilo politico la motivazione, ammesso che si capisca qual è. Lo avevo detto più volte che non avevo nessuna intenzione di dare le dimissioni da qualcuno caldamente sollecitate. Non sono ricattabile da nessuno e oggi lo ribadisco. Sapevo da tempo quale sarebbe stato l’epilogo, ma ho continuato a svolgere il mio lavoro come sempre in attesa che il Sindaco prendesse le sue decisioni (perché minacciarle così tante volte?) e con la speranza che la sonnacchiosa politica marignanese avesse un moto di orgoglio e si decidesse ad affrontare i temi politici connessi a questa vicenda. Mi pare abbia prevalso il sonno o i piccoli interessi di bottega. In tutta sincerità non ho nessuna difficoltà a stare fuori dalla giunta-regime Bianchi, visto che da tempo mi è stato impedito di svolgere il mio lavoro. Il piano triennale per l’edilizia residenziale pubblica che ho promosso e collaborato a redigere è pronto da mesi sul tavolo del Sindaco, ma mi è stato vietato di farne la presentazione, si aspetta meschinamente di farlo in mia assenza. Quale basso profilo!!
Continuerò certamente, con l’impegno che ho sempre profuso nella mia attività politica, a sedere in consiglio comunale senza rancori personali ma senza perdonare niente a nessuno…”.

Articolo precedente

Trekking e non solo, continuano le uscite

Articolo seguente

Giunta, Bianchi fa la propria rivoluzione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Brave Volley Pallavolo Femminile
In primo piano

Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano

21 Ottobre 2026
Sciopero davanti l'Aeffe
Economia

San Giovanni in Marignano. Emma Petitti: «Crisi Aeffe, preoccupazione per gli stipendi dei lavoratori e per il futuro della moda riminese»

14 Ottobre 2026
Maurizio Maggiani
Cultura

San Giovanni in Marignano. Maurizio Maggiani presenta il suo “Almanacco dei viventi” l’11 ottobre alle 17

8 Ottobre 2026
Paolo Bacchini
Focus

San Giovanni in Marignano. Paolo Bacchini: Piadina (e non solo) per diabetici e celiaci riceve il brevetto industriale

6 Ottobre 2026
Rimini, Castel Sismondo
Eventi

Rimini. Ottobre, tutti gli eventi

2 Ottobre 2026
Cultura

San Giovanni in Marignano. Leggere per crescere, crescere per leggere: dal 7 ottobre in biblioteca un corso di formazione gratuito per educare i più piccoli alla lettura.

1 Ottobre 2026
Ambiente

San Giovanni in Marignano. Romagna Acque ha incontrato sindaci e amministratori della Valle del Conca

29 Settembre 2026
Sciopero davanti l'Aeffe
Economia

San Giovanni in Marignano. Colombo: “Crisi Aeffe, grazie al ministero per l’impegno. I lavoratori non verranno lasciati soli”

28 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Giunta, Bianchi fa la propria rivoluzione

Il 'Nino Bixio' del cantiere Rondolini

Tutti in costume rinascimentale

A Gradara vince la Foronchi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-