La fiducia – Leggiamo: “Ora il sindaco deve dimettersi – Una mozione di sfiducia sarà presentata dalle opposizioni”. C’era uno slogan che pubblicizzava un formaggio che diceva: “La fiducia si dà alle cose buone”. Ma Pazzaglini non è un formaggino. Ma daver dabon?!?…
Bus-Bus – Leggiamo: “Bus Terminal, opposizioni all’attacco – L’Autorità di vigilanza avvisa la Procura e Corte dei Conti”. Insomma la questione del Bus Terminal diventa sempre più un giallo ingarbugliato. Um sa che j’ava fat un Bus tl’acqua…
Ostaggi – Leggiamo: “Pazzaglini è ostaggio della Quercia”. Che prepotenza! Prendersela con una povera Margherita così piccina. Ma quanti Lupi Mannari ci sono nel bosco? Chi è Cappuccetto Rosso? ‘Sta fola l’am pies. Donca!…
Lo show – Leggiamo: “Ecco Tintarella di Luna – Lo show (registrato all’Acquario) andrà in onda su Rai 2 l’11 agosto alle 22”. Sarà presente anche Pazzaglini. Non sappiamo se abbia ballato, sicuramente non ha “cantato”. An t’zént?…
Il matrimonio – Leggiamo: “La Regina sposerà Gabicce – Il matrimonio verrà celebrato la notte di Ferragosto sul vecchio ponte girevole al porto”. Ecco, è così che si rovinano le famiglie. Adess a sin blén…
Assessori e regali – Giovanni Ruggeri è il settimo assessore (Turismo, Marketing e Polizia municipale). Regalo: una stella da sceriffo e il cofanetto da viaggio “Tourist vnì tla Catolga”. Giuseppe Prioli sostituisce il “fuggiasco” Massimo Gottifredi. Vicesindaco e deleghe Urbanistica, Sviluppo del territorio, Rapporti col Consiglio comunale. Regalo: lavagnetta luminosa per segnare i buoni e i cattivi e uno scatolone di mentine “Boccafresca”. Riguardo la delega Rapporti col Consiglio, criticata da più parti, un regalo doveroso va a tutti i consiglieri di opposizione: un paio di robusti parastinchi. Os-cia!…
Strisce blu – Leggiamo: “L’invasione delle strisce blu – In centro e alla darsena 150 parcheggi diventano a pagamento – Dilagano le proteste”. Il pittore francese Henri Matisse scriveva: “Il colore, soprattutto, è una liberazione”. A Cattolica Sindaco & C. sono riusciti, invece, a trasformare il colore blu in una tribolazione. Jezza fora!…
Fantasmi – Leggiamo: “Va deserta l’asta per la villetta Giovannini”. Forse perché da tempo si vocifera che dall’interno si sentono strani rumori e voci? Cosa fare per fermare la s-vendita del patrimonio comunale? Mettere un paio di fantasmi in ogni edificio in odor di vendita. Questa l’ha i calzétt…
La giostra – Le giostre stanno creando qualche problema al sindaco. Infatti sono comparse scritte di questo genere: “Sindaco corrotto la giostra mettila davanti casa tua”. Parafrasando il libro di Tiziano Terzani, per Pazzaglini siamo all'”L’ultimo giro di giostra”? Os-cia che arionda…
Notti bianche – 1° luglio, grande e dispendiosa manifestazione lungo tutta la costa romagnola: “La notte rosa”. Poi uno pensa a tutte le notti bianche che passano quei pazienti che devono aspettare mesi e mesi per accedere ad una visita specialistica in ospedale. So chè…