Cattivi maestri – Nella comunità cattolichina serpeggia una forte preoccupazione, in particolar modo tra gli insegnanti. Infatti circola voce che diversi alunni e studenti si siano già accordati che in caso di interrogazioni difficili pretenderanno di avvalersi della facoltà di non rispondere. Questo in segno di emulazione verso il nostro primo cittadino. Problemi anche tra i commercianti. Già quest’estate qualche furbetto, alla presentazione del conto, ha detto: “Mi avvalgo della facoltà di non pagare”. T’ved cus cal sucéd a dè al cativ esempie?…
Questione morale – Leggiamo: “Sindaco soccorso dalla salva-Previti – Sulla carta il reato di falso ideologico contestato al primo cittadino è già caduto in prescrizione – La maggioranza gli conferma la fiducia”. Insomma, fanno muro in difesa di Pazzaglini. A Cattolica la questione morale è diventata questione murale. Os-cia!…
Fiducetta – Leggiamo: “Il sindaco non si tocca – Arduini, coordinatore della Margherita, difende Pazzaglini e dice ‘Ora abbiamo fiducia in lui, per le prossime elezioni si vedrà'”. Pare di capire che si tratti di una imbarazzante fiducia a tempo. Caghè sota la neva prima o dop la si scruv…
Tavolini – Le cronache dei giornali parlano sempre più insistentemente di invasione di tavolini e sedie di bar e ristoranti che soffocano piazze e marciapiedi pubblici. Cattolica: da città giardino a città tavolino…
Clownerie – L’assessore alla Pubblica istruzione, Antonio Ruggeri rivela che si sta adoperando per aprire le aule scolastiche a corsi per diventare giocolieri, artisti di strada e clown professionisti. Sicuramente avrà già individuato degli ottimi maestri nel Palazzo. Va pu là…
La caccia – Leggiamo: “Dopo l’entrata in Giunta di Prioli, i Ds aprono la caccia al nuovo segretario”. Visto che siamo proprio nel pieno della stagione venatoria, ci si chiede se sarà una quaglia, un tordo, una lepre o un cinghiale. Insomma, si parla di un partito veramente bestiale…
Senso di colpa – Leggiamo: “Pronta la polizza gratis per gli anziani – Il Comune assicura rimborsi per scippi, furti e rapine”. Ottima idea! Ora i malviventi non avranno più quel fastidioso senso di colpa nel rapinare le vecchiette. Donca!…
Il mattone – Leggiamo: “Mattone formato famiglia – L’Udc chiede appartamenti di 120 mq per famiglie numerose”. Il vicesindaco Prioli risponde che non si può fare perché è il mercato che decide. Il sindaco Pazzaglini dice invece che si può fare inserendo una normativa nel nuovo Piano strutturale. Im pèr cume chen e gat…
Nanismo – La sconcertante notizia dell’estate riguarda Plutone: è stato declassato a nanopianeta. Dicono che per evitare una simile declassazione la giunta comunale di Cattolica sia stata costretta ad aumentare il numero degli assessori. An t’zént? La è mo’ i sé…