• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Taekwondo, pioggia di medaglie

Redazione di Redazione
10 Aprile 2006
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– La scuola di Cattolica ha messo in cascina ottimi risultati nel meeting di Taekwondo che si è tenuto lo scorso 12 marzo al palazetto dello sport. Si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria Cadetti con Mattia Melchiorri, l’argento con Alice Migno e il bronzo con Federico Morganti. Nella categoria Esordienti altre medaglie: d’oro con Carlo Andreani, l’argento con Mattia Maulini, Martina Horton e Martina Valery, il bronzo con Sonia Turcutto e Alberto Fraternali. Infine, gli ori di Luca Donati e Giammichele Cutillo nella categoria Speranze.
Altro elemento di cui essere orgogliosi: quasi 130 iscritti ed il tutto esaurito sugli spalti; un risultato che ha premiato l’impegno di Roberto Barzetti, maestro e cintura nera 5° dan, dei suoi collaboratori Mirco Galli, Annemarie Giles e Giuseppe Horton e di tutto il club che si è impegnato senza riserve per l’evento.
Gli atleti erano divisi in tre fasce di età: Speranze da 6 a 7 anni, Esordienti da 8 a 11 e Cadetti da 12 a 14. A loro volta le categorie sono poi state suddivise in base al peso e all’esperienza rappresentata dal grado della cintura espresso dai colori: giallo, verde, blu, rosso e nero. Molto buono e con qualche eccellenza il livello tecnico e di preparazione atletica, con combattimenti avvincenti che hanno trovato grande consenso tra il pubblico.
I maestri intervenuti e le cinture nere cittadine hanno poi dato vita ad una spettacolare esibizione tecnica con rotture di tavolette e tegole che ha affascinato tutti i presenti.
Al meeting ha partecipato il grande maestro Chung Kwang Soo, Cintura nera 9° dan, che si è complimentato per la giornata sia sotto l’aspetto agonistico che su quello proprio dell’arte marziale, che con la sua disciplina si presenta come un forte elemento educativo.
Analogo apprezzamento è stato poi espresso dall’assessore allo Sport Salvatore Epiceno che ha seguito con interesse la giornata. I tre ring approntati per far fronte alla massiccia partecipazione hanno consentito il rispetto del programma con ulteriore dimostrazione della maturità della società cattolichino.

Articolo precedente

Educazione, scuola e riforma Moratti

Articolo seguente

Una vittoria particolare

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Maurizio Lugli e Federico Vaccarini
Cattolica

Cattolica. Maurizio Lugli presenta il libro “L’Africa è vicina. Una storia che ci riguarda” il 20 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente

17 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Addio a Elisa De Nicola, 109 anni

16 Febbraio 2026
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Gianfranco Vanzini, il referendum sulla Costituzione

16 Febbraio 2026
Cattolica

Bellaria Igea Marina. Lo psicoterapeuta Matteo Lancini in chiacchierata il 21 febbraio alle 21 all’Astra: “Come stare in relazione con gli adolescenti”

16 Febbraio 2026
Il lungomare dissestato
Cattolica

Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento”

13 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Il ritorno di Marcello Di Bella con “Che cosa fanno oggi i filosofi?” dall’1 al 29 marzo

13 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze

12 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. SPAZIO°Z  di  RADIO  TALPA (via Del Prete, 7 – Cattolica) – Ingresso libero. L’ITALIA  DEI  CANTAUTORI La canzone d’autore delle varie “scuole”: genovese, milanese, bolognese, romana, napoletana

12 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Una vittoria particolare

Bersani, con la musica nell'anima

Mostra mercato dei fiori

Cella, cena con le atmosfere della Romagna

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Napoli, quel trasporto di cuore sbagliato  19 Febbraio 2026
  • Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore 19 Febbraio 2026
  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-