Cenerentola – Leggiamo: “Perché con la Regina nessuno vuole fare affari?” Forse perché siamo diventati Cenerentola. Il sa tutt, i purètt i ni vo véda nisun…
Tinteggiatura – Dopo la nascita del Partito democratico, grandi cambiamenti nel Comune di Cattolica. Sono stati tinteggiati i muri dell’atrio delle scale. So chè…
Le tre ‘P’– Lo studioso americano Richard Florida, cifre alla mano, sostiene che i fattori principali di sviluppo di una città sono le ‘tre T’: Tecnologia, Talento, Tolleranza. A Cattolica dobbiamo accontentarci delle ‘tre P’: Pazzaglini, Prioli, Piccari. Os-cia!…
Serial killer – Leggiamo: “Un assassino si aggira in città – Cattolica si tinge di giallo per il cortometraggio ‘Diario di un serial killer'”. Grande curiosità per conoscere i ruoli di sindaco e assessori. A fè li pupazèdie j’è proprie brèv…
Siamo nudi – Leggiamo: “Corre per un chilometro nudo sull’autostrada”. E’ successo nel tratto Cattolica-Riccione. Esibizionismo? Disperazione? Fuga da Cattolica? A sin ardutt bén…
Senso unico – Leggiamo: “Sensi unici, in arrivo altri 50 – L’annuncio del sindaco Pazzaglini”. Divieto di svolta a sinistra, si svolta solo a destra? E’ la nuova strategia del Pd? A cmincèn ben!…
Lista – Leggiamo: “La lista Micucci di nuovo in pista” per le prossime elezioni. Usando il nome di un morto, più che una lista civica può apparire una lista cinica. Da Palota i la vò poca longa…
Le foto – L’ultimo giornalino del Comune riporta ben 16 foto di Pazzaglini. Gnènca cal sia un gran bèl figh…
L’assedio – L’amministrazione comunale pare sotto assedio. Ogni giorno si aprono nuovi fronti di lamentela e protesta. Ma dal Palazzo pare arrivare il messaggio: ‘Non dateci consigli, sappiamo sbagliare da soli’. A zcur sa lor l’è cume dì putèna ma la volpa…
Pazzaglini-bis – Leggiamo: “Le opposizioni sparano sul Pazzaglini-bis”. “Fino a quando i Ds lo sosterranno?” – “Ha scarso peso elettorale” – “Pazzaglini è bruciato?”. Che ingrati! Ha sempre avuto la piena fiducia dei Ds e Dl. Riprovaci ancora Paz! Dambatt…
Pataca – Leggiamo: “La Regina impantanata negli Swap”. C’us cl’è? An sarà un’ènta frigadura? A sin un Cumun ad pataca?…
Invito a pranzo – Leggiamo: “Pazzaglini, sindaco ‘all’ingrasso’ – Fino ad ora quai 130 cattolichini lo hanno invitato a pranzo”. Madunéna sènta! An farà la fin ad cal baghin?…
Blindati – Leggiamo: “Centro blindato – Vie sbarrate da aiuole, paletti, panchine…”. Che spreco! Basterebbero un paio di carri armati con i cannoni puntati ad alzo zero. L’è un bèl benvenuto…
Leoni – Pazzaglini è ritornato, ancora una volta, sano e salvo dal suo viaggio in Tanzania. Abbiamo la conferma: in Tanzania non ci sono più i leoni. Che pchè! J’avéva sempre ‘na fèma…
Tassa – Leggiamo: “Il sindaco: ‘Tassa di scopo sulle opere turistiche'”. L’entità della gettito sarà definita precisando se la prima ‘o’ va letta chiusa o aperta…
Telefono – Leggiamo: “Spende 19mila euro col cellulare del Comune La bolletta astronomica di un dirigente”. Il telefono, la tua croce. Anzi la nostra. E io pago!…
Parcheggio – Leggiamo: “Rivoluzione in centro, il parcheggio costa di più”. Caz! Questa l’è la rivoluzion di quajon…