L’iniziativa si è svolta a Cattolica il 18 febbraio scorso presso il palazzetto dello sport, con atleti provenienti da tutta la regione e con grande successo di pubblico. Comprensibile la soddisfazione dei maestri Luigi e Raffaele Sabbatini dello Shotokan Karate Cattolica.
Questi i risultati.
Cadetti: Laura Facchini (argento), Serena Abel (bronzo), Mara Tosi (bronzo). Juniores: Giorgia Benvenuti (argento). Seniores: Noemi Facondini (oro), Silvia Gennari (bronzo), Giorgia Benvenuti (bronzo).
Nel pomeriggio, come da tradizione, si è svolto il “3° Trofeo Dream Game”, combinata gioco-sport-karate per i bambini dai 5 ai 12 anni.
Lo Shotokan Karate Cattolica negli ultimi 3 mesi (dicembre-febbraio), ha partecipato a 4 manifestazioni di alto livello: Rovigo (17 dic.), Carpi (28 gen.), Mantova (11 feb.) e Cattolica (18 feb.). Si è cimentato nelle specialità di Kata (forme), Kumite (combattimento) e Semi Contact, conquistando 18 podi con tutti gli atleti (6 ori, 5 argenti e 7 bronzi).
Prossimo appuntamento i Campionati italiani a Monza e Verona, dove le atlete Cinzia Del Bianco e Laura Facchini dovranno difendere i titoli nazionali conquistati nel 2006. Grande sfida anche per le atlete Silvia Gennari, Noemi Facondini, Serena Abel, Giorgia Benvenuti, Mara Tosi e per gli atleti Mikhail Morotti e Pietro Lombardi, che dopo la qualificazione al Campionato italiano, tenteranno la scalata al gradino più alto nel Kata (forme) e Kumite (combattimento). In bocca al lupo!