…Caro Mario, buon compleanno – Mario Bullo ha compiuto 80 anni; li porta benissimo. Un figlio, una vita da raccontare, gli amici lo hanno festeggiato lo scorso 3 aprile alla Locanda di San Pietro, in quel di Montefiore. Lo hanno fatto a modo loro, con uno scherzo di malignoso affetto. Hanno sostituito il contenuto di un prestigioso spumante, con l’acqua. Quando Mario ha riempito i bicchieri… Ne hanno ordinata una seconda. Da sinistra: Rino Forlani, Mario Bullo, Gino Mazzini, Colombo Ciotti, Giorgio Baldacci e Gianni Ghigi. Mario Polverelli, della combriccola, ha fatto la foto.
…Bellissimo palo – Un morcianese attento ai fatti del proprio paese, ha fatto notare i bei lavori che il Comune di Morciano sta effettuando in via Serrata, la prosecuzione di via Marconi (nella via dove regna sontuoso il bar “Pacina”), tra cui una pista ciclabile che porta verso Montefiore. Naturalmente non manca l’illuminazione. Un palo è centrale alla pista, scruta ed interrompe chi passa, soprattutto le mamme coi passeggini. Dopo tutto anche i mariuoli hanno gerghizzato il proprio linguaggio: fa il palo. Un ruolo marginale ma non troppo.
P.S.: Ultima notizia. Sembra che il palo sarà spostato ed allineato agli altri. Commento: “Ma perché non farlo durante i lavori e non alla fine?”.