– Torna l’attesissimo appuntamento con il concorso fotografico nazionale fra i più importanti d’Italia.
Anche la scorsa edizione si è rivelata un grande successo, sono arrivate 2290 foto di 325 autori.
Hanno partecipato tra i migliori fotoamatori nazionali. Anche la scorsa edizione il concorso si è attestato al secondo posto su scala nazionale, dove si tengono 46 appuntamenti. Dietro solo a Verona, grazie ad una organizzazione efficiente ed una giuria internazionale di altissimo prestigio; senza dimenticare il valore dei premi.
Ideato dalla Pro Loco presieduta da Giancarlo Pari, che dice: “Lo staff del circolo fotografico sente il dovere di ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale sempre presente e attenta”.
“Un ringraziamento particolare – continua Pari – all’associazione Lions di Morciano di Romagna – Valle del Conca, all’associazione Lions di Cattolica, al Distretto Lions 108A. Inoltre, si ringrazia sentitamente la Provincia di Rimini Ufficio Cultura, la Ceramica del Conca, la Banca Popolare Valconca, la Coop Bagnini Adriatica di Riccione, Photosi color service, Oltremare, Magnani Bruno ingrosso vini e liquori, Free Shop San Marino.
La 13^ edizione del Concorso riguarda tre sezioni per foto Digitali o Digitalizzate:
A) Tema libero: per foto a colori e bianco nero;
B) Tema fisso: per foto a colori (premio Lions) Vita degli animali e/o fenomeni climatici;
C) Tema fisso: il mondo sottomarino per immagini subacquee a colori.
Termine ultimo per l’invio delle foto 10 aprile.
Il bando si può ricevere via e mail richiedendolo a giancarlopari@libero.it. Oppure scaricandolo direttamente da Internet senza usare motori di ricerca, www.circolo-fotografico-morciano.it. Oppure telefonando allo 335.5222857, o scrivendo a Circolo Fotografico via dei Platani 9 Morciano di Romagna.