VOLONTARIATO
– Migliorare le condizioni sanitarie delle popolazioni dei paesi indigenti è una delle grandi sfide umanitarie del Rotary. L’intervento del club Riccione-Cattolica rientra, a pieno titolo, in questo programma mondiale, che comprende: acqua, sanità, fame e alfabetizzazione.
L’intendimento è che grazie all’accesso all’acqua potabile, alle migliori condizioni sanitarie e alla capacità di leggere e scrivere, molte persone, che oggi necessitano il nostro aiuto, saranno in grado di provvedere a se stesse.
“Assieme a don Marzio Carlini, parroco a Misano – dice Franco Vico, il presidente del Rotary – che sta realizzando un reparto di ostetricia e ginecologia in un paesino africano dello Zambia, il Rotary RiccioneCattolica ha fornito gli aiuti economici per l’acquisto delle attrezzature ospedaliere necessarie per la messa in regime della struttura, perché crediamo che collegare maternità sicura e iniziative per la sopravvivenza infantile sia una sfida importante per tutti coloro che sperano di vedere i bambini diventare adulti”.