– 23 febbraio, Bar Millennio in via Del Prete. Locale pieno con cittadini in piedi. Anche qui si è snocciolato il rosario di dati del questionario-sondaggio (circa 250 quelli compilati). Manca il verde nella zona più turistica (71%). Troppo traffico in via Del Prete, Ferrara e via Dante (80%). Strade (78%) e marciapiedi (83%) da fare schifo. Carenza di parcheggi in estate (81%).
In via Trento, Fiume, Trieste quando piove forte ci si allaga. In via Zara e Trento l’illuminazione pubblica è coperta dalle alberature. Tutte, o quasi le vie trasversali via Del Prete, via Dante, via Carducci, spesso sono al limite del degrado. D’estate via Carducci viene bloccata dai pullman che scaricano i turisti. Denunciano in tanti: c’è il Bus terminal vuoto. Una cattedrale nel deserto!
Cattolica troppo cemento (87%), mancanza di spazi per bambini (74%), più piste ciclabili (77%), più zone pedonali (68%), più raccolta differenziata (89%). Il Comune non è vicino ai bisogni dei cittadini (63%), non si sente informato (79%), Comune non trasparente (58%), non fa niente per la partecipazione dei cittadini (62%). Il 74% vuole essere consultato.