AAA cercasi F715! – AAA cercasi in Morciano locale comodato d’uso (per chi u ne savessa e vo? Di : Senza spend un french), per ergasterio – creativo, accettasi qualunque offerta, in qualunque posizione (solo zona centro), visto la preventivata moria di attività commerciali (grazie a questa amministrazione), dovuta da epidemia di metri quadrati di prossima realizzazione nel comparto ex pasta, e da relativo parcheggio multistrati – interrato. Astenersi perditempo (per il resto rivolgersi a palazzo). Comitato del F715.
San Gregorio no – La pioggia non è stata benevola con l’edizione 2010 della Fiera di San Gregorio. Le belle giornate aiutano la Fiera e il fare business. Ma l’uomo può poco sulla natura ma molto sugli uomini.
San Gregorio no – Contestatissimo il cartellone degli spettacoli. L’accusa: di poca qualità e fatti al palazzetto e non al palatenda dove avrebbero fatto da volano anche agli standisti. I vecchi amministratori accusano i nuovi di dilettanti allo sbaraglio.
San Gregorio sì – Le piante collocate nel centro di via Marconi sono state un autentico successo, come pure i trattori d’epoca in via Colombari. Pazzaglini Vivai invece ritorna in piazza del Popolo: non sono mancate le polemiche sul privilegio riservato all’azienda morcianese.
San Gregorio sì – Com’è andata la Fiera? “Nonostante il brutto tempo, abbiamo fatto un bel lavoro. Per Morciano è un’autentica manna”, la risposta di un imprenditore morcianese che si attrezza al meglio per vendere i propri prodotti.
San Gregorio sì – Oltre che per gli esercizi morcianesi e non solo, San Gregorio è linfa anche per il Comune. Da alcuni anni, incassa circa 280.000 euro e ne investe circa 200.000. San Gregorio, da buon padre della chiesa, produce contante nelle casse comunali per 80.000 euro. Il Comune potrebbe ogni anno aprire un mutuo importante per incrementare ricchezza e qualità di vita.