Capodanno – Leggiamo: “Un Capodanno bagnato sulla pista di ghiaccio – Tamanti: ‘Ho pattinato sotto l’acqua ero fradicio ma ci siamo divertiti’”. Eroismo o patacaggine? U j’è da stimés…
Bilancio ‘malato’ – Leggiamo: “La Corte dei conti: attenti a Cattolica – ‘Il prossimo anno sono necessarie indagini per verificare la sana gestione del Comune’”. I dis che i vén da Bulogna e da Roma i dutor di cunt sal clistér…
Squali – Leggiamo: “Immersione nell’Acquario tra gli squali del sindaco Tamanti”. Ma ormai sono animali satolli e mansueti. Più che Squali Toro potremmo definirli Squali Tonti. Va pu là…
Cristo! – Leggiamo: “Crocifisso, battaglia a colpi di ordini del giorno tra Pdl e Pd”. Pora Crést! I l’ha plèd e cunz cume ‘na canocia…
Messaggio – Leggiamo: “Le parole del papa a Tamanti – A san Pio V consegnato il messaggio”. Don Biagio, smèttla…
Pd (1): l’Urss – Leggiamo: “Giuseppe Prioli (Pd): ‘Tamanti vuole un Pd stile Urss’”. Ma va là! Stalin l’aveva du bafun isé e l’era pin ad cavéll… T’vò métt sa Tamanti…
Pd (2): l’appello – Leggiamo: “Giuseppina Tura (Pd): ‘Salvate il Partito democratico’ – Appello del consigliere perché nel Pd si torni a fare politica e non governino i ‘soliti pochi’”. Cara la mi Pina, sbraita d mènch e staca la spina quand l’è ora…
Pd (3): il processo – Leggiamo: “Pd: processati i ‘non allineati’ – Il gruppo che fa capo a ‘Tamanti-Gabellini’ contro i consiglieri”. Stì birichìn, va fnì che i vò pansè sla su testa…
Pd (4): il masochista – Leggiamo: “Si fermi lo scontro nel Pd – Leo Cibelli (Pd) chiede che si torni a ‘fare politica’”. Leo, smèttla! Un t’è bast tutt i s-ciafun che te ciap dal partid?…
Pd (5): il circo – Leggiamo: “Pd, gli scontenti del metodo Tamanti pronti a creare un altro circolo”. Si prospetta un Pd modello Togni: un circo a tre piste. Os-cia!…
Pd (6): il bilancio – Leggiamo: “Bilancio blindato anche per il Pd – Pochi iscritti all’incontro con la Giunta, che non spiega”. U j’è poch da spieghè cla carèta ad dèbte…
Pd (7): lo scaricabarile – Leggiamo: “Bilancio: Pazzaglini attacca Tamanti – L’ex primo cittadino: ‘Smetta di incolpare i predecessori, c’era anche lui’”. Patachìn l’ha imparè prèst la galimèna ad Patacon…
Pd (8): la stampella – Leggiamo: “Leo Cibelli (Pd) e Giovanna Ubalducci (Pd): ‘Il Pd torni a fare politica, non essere la stampella della Giunta”. I baja baja, ma in s’dà mai ad mors…
Proteste – Leggiamo: “Centro invaso da rifiuti e cartelli” – “‘Pd, programma elettorale = libro di bugie’. E’ lo striscione firmato dal Comitato Macanno Casa Cerri, aperto durante il Consiglio comunale” – “Il Comitato Macanno ammonisce il sindaco: ‘Non si è più credibili né come persona né come amministratore’”. E zu bombe sora cl’aministrazion…
Papa Wojtyla – Leggiamo: “Per il rilancio del turismo e della città si punta sulla beatificazione di Wojtyla”. Sarìa mej dè n’arciaplèda ma la cità inveci da pansè ma li campèn cl’in sona…
Regressione – Leggiamo: “Rivoluzione per via Bovio: ‘Rivogliamo le auto’ – Lo chiedono i commercianti della via”. Burdèll, un gnè più gnint da fè. A Catolga l’è andè in ciamble anche i sass…
Innamorati – Leggiamo: “Trasformare Cattolica nella città degli innamorati per rilanciare il turismo”. I fà al fil ma li cazèdie…
Ecomostri – Leggiamo: “Spiaggia, spuntano ‘ecomostri’ – Enormi cantieri e alti pilastri in cemento armato per due bagni”. Chi ha dè li autorizazion? Al Cumun! Caz, j’è brèv so che…
Farmacie – Leggiamo: “Enrico Del Prete (Arcobaleno): ‘Per le farmacie comunali nemmeno un euro per il rilancio”. Gnènca un sold per du cirott pri vrucé un déda scorgh…
Elemosina – Leggiamo: “‘Cattolichini, fate beneficenza’ – L’appello dell’assessore Mancini: ‘Tantissima gente è in difficoltà’”. Sta manìa dl’elemosina. Tré fora i sold e fè funziunè i servizi. Caz!…
Il corpo – Leggiamo: “Vigili, persi i soldi della Regione – La giunta non vuole il Corpo dei Vigili”. Mens sana in corpore sano. I dgiva i Latén. Tla Catolga a n’avìn al corp e la ‘mens’ l’è poca sèna…
Suonati – Leggiamo: “La musica unisce i sindaci di Cattolica – Dopo Micucci (batteria), Pazzaglini (chitarra), sul palco anche Tamanti (chitarra)”. Catulghin, chi ariva tal Palaz uc sona bin bén. Per furtuna ancora nisun al sona la tromba…