EVENTI
Il teatro è anche a disposizione di compagnie teatrali e associazioni culturali che abbiano necessità di un luogo per prove, saggi e concerti”. Ecco il cartellone che l’assessore Gigliola Fronzoni, una donna tenace, attiva, non meno che creativa, ha messo in piedi in dicembre.
10 dicembre – Associazione Musicale Praeludium presenta “La Medium”, opera lirica in 2 atti di Giancarlo Menotti. Regia di Renato Bonajuto.
17 dicembre – Associazione Musicale Sing for joy – Gospel Choir presenta “La Luce che Tu dai”. “Anche quest’anno si vuole essere ‘Light of the World’: la prerogativa del coro, il ‘Sing for joy Gospel Choir’ è quella di portare a tutti (nessuno si senta escluso) la gioia di ascoltare come i popoli afro-americani si uniscono per una delle feste più commoventi dell’anno: quella del Natale. Il resto vale la pena solo di essere ascoltato e vissuto…”
18 dicembre – Dalle 16,30 alle 19 “Il teatro delle fabie”: Cenerentola, Hansel e Gretel, La piccola fiammiferaia: favole animate per bambini e adulti che… vogliono ancora esserlo. Regia di Roberto Caminiti.
23 dicembre. Gruppo Scout – Alta Valle del Conca – Agesci presenta “Il Campo de lle Stelle”. Rappresentazione in musica sul pellegrinaggio a Santiago de Compostela.
24 dicembre. La Pro Loco auguri sotto l’albero. Panettone e vin brulé per il tradizionale scambio di auguri.
Mostre ed esposizioni
Dal 3 dicembre al 28 gennaio Foyer Teatro Giuseppe Verdi “Il natale nelle cartoline di 50 anni fa”, collezione privata gentilmente concessa dal signor Carlo Cervellieri. Galleria – Portici Palazzo Municipale.