LA MOSTRA
Tra fotografia, grafica, pittura
Sono le opere dell’artista riminese Gianni Giulianelli. Proviene dagli ambienti della moda
Galleria d’Arte 23, via Don Minzoni, 69 Cattolica. Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
Fino al 22 maggio
ARTE E BENEFICENZA
Otto artisti per l’Avis
Tutto iniziò anni fa con ‘Arte per la vita’ di Guerrino Bardeggia
– Inaugurata il 16 aprile scorso, il 2 maggio ha chiuso la mostra d’arte colletiva presso il Palazzo del Turismo di Cattolica orgnizzata dalla sezione comunale dell’Avis.
Le opere esposte erano degli artisti: Jana Cavallari Drudi, Monica Cecchini, Maria Teresa Codovilli, Guido Di Carlo, Remigius Dobrowolski, Marino Facondini, Albo Righetti, Fatima Tomaeva.
Il ricavato delle opere è stato devoluto in beneficenza all’Avis di Cattolica.
L’iniziativa viene organizzata da diversi anni. Il fondatore fu lo scomparso artista gabiccese Guerrino Bardeggia che le diede il suggestivo titolo “Arte per la Vita”.
IL PREMIO
Tre artisti premiati per il “Fior di pittura”
– Primo premio all’artista Maurizio Panzieri per la fine qualità di acquarellista, la padronanza della tecnica e la versatilità dei temi proposti; il secondo a Domenico Dimeco per l’abilità tecnica nell’acquarello; il terzo Annamaria Denti per la freschezza e spontaneità nei paesaggi dove privilegia il colore dei fiori. Cattolica in fiore ha formato una cornice di pubblico al concorso “Fior di pitura”, indetto dall’Associazione Art Cattolica in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La giuria composta: Giuseppina Macaluso (Ufficio Cultura del Comune di Cattolica), Annamaria Bernucci (storica dell’Arte), Valter Guidi (pittore e vicepresidente dell’Associazione Art Cattolica).