Atollo – Leggiamo: “La Perla Verde del futuro. Atollo, il sogno sta diventando realtà”. Mio nonno invece mi dice che sarebbe meglio chiudere le buche nelle strade. Che insiste: bisogna stare coi piedi per terra senza rompersi una gamba…
Trasporto pubblico – Leggiamo: “Trasporto pubblico, la maxi stangata sale in carrozza”. E dopo tutti a dire: ‘Perché i cittadini non usano il mezzo pubblico?’…
Povertà e sprechi – Leggiamo: “Il dramma: 90 famiglie non riescono a pagare le bollette di gas e luce”. Il mio pensiero va a tutto quello spreco delle luminarie natalizie…
Strisce blu – Leggiamo: “Rincari strisce blu del 20%, operatori sul piede di guerra. ‘Così spingeranno i clienti verso i centri commerciali’”. Quando i commercianti hanno ragione…
Congressi: Riccione vs Rimini – Leggiamo la botta: “Palas, Rimini Fiera taglia 1,6 milioni di euro. Cagnoni: ‘Il patto con Convention Bureau è saltato, non acquisiremo il 10% del capitale sociale. Collaborare con Riccione è una cosa poco probabile” – Leggiamo la risposta: “Gestione del congressuale a Riccione Congressi. Pironi a Cagnoni: ‘Non abbiamo fatto scelte campanilistiche’”. Evviva la programmazione provinciale. Siamo tornati indietro ai tempi delle Signorie…
I Dieci Comandamenti – Leggiamo: “Pironi, il futuro in dieci punti. Il sindaco detta l’agenda del 2011”. Pironi come Mosè?…
La neve – Leggiamo: “Riccione Paese, la neve fa saltare i mercatini di Natale”. Scusate, ma nel periodo natalizio non ci dovrebbe essere sempre la neve?…
Cara mondezza – Leggiamo: “Stangata sui rifiuti del 6%, bagnini in rivolta. Ma anche Confesercenti insorge”. La raccolta differenziata, dicono, che cresce, il servizio, spesso, lascia a desiderare… Allora chi scioglie l’enigma dei rincari annuali della Tarsu?…
Antincendio – Leggiamo: “Antincendio, pochi alberghi in regola. Nemmeno 80 strutture su 400 in possesso del Cpa, il certificato di prevenzione”. Penso al film L’inferno di cristallo…