EVENTI
Al centro, Evi Giannei, assessore alle Attività economiche. Con gli occhiali, Filippo Ghigi, assessore alla Cultura, Sport e Pubblica Istruzione
– Come passare i fine settimana prima di Natale? Morciano Fiere propone undici manifestazioni da ottobre a dicembre.
Agli ormai classici e collaudati appuntamenti con Affari privati ed Expoelettronica, il cartellone presenta alcune novità, come: Morciano Sposi, a cura di Geco (primo appuntamento stagionale con gli specialisti del “sì” e tappa fondamentale per chi sta progettando un matrimonio indimenticabile).
Colori d’autunno, a cura di Blunautilus, avrà un’area tematica dedicata a tutti i prodotti tipici della stagione con espositori provenienti sia dal territorio che da varie regioni italiane ed un’area generica con ambulanti e mercatini tipici delle fiere locali.
Una fiera che coinvolge tutto il centro storico, Piazza Risorgimento, dove sarà possibile degustare e acquistare vino, castagne, funghi, tartufi, salumi, formaggi.
Vint&Glem, sempre a cura di Blunautilus, mostra scambio di oggetti vintage fashion, accessori e modernariato.
Si chiude con la 16ª Fiera dello sport il 16 e 17 dicembre organizzata dal Coni Rimini, che vedrà la partecipazione di tutte le Federazioni sportive della provincia con gli enti di promozione che per l’occasione pubblicizzeranno la loro attività sportiva tramite opportuni spazi dove istruttori federali saranno a disposizione del pubblico per dimostrare e far provare il proprio sport.
Il calendario
OTTOBRE
Sabato 8 e domenica 9 – Colori d’Autunno, prodotti tipici dell’autunno
Sabato 15 e domenica 16 – Morciano Sposi
Domenica 23 – Il posto dei ricordi/MorcianAntico – gran mercato di cose vecchie e antiche
Sabato 29 e domenica 30 – Collezionismo Modellismo Morciano – mostra mercato scambio di oggetti da collezione
NOVEMBRE
Sabato 5 e domenica 6 – Expo elettronica – mostra mercato di elettronica di consumo
Sabato 12 e domenica 13 – Auto e moto d’epoca – mostra mercato di auto e moto d’epoca.