Sono aperte fino al 1 ottobre le domande per partecipare ai progetti delle associazioni di promozione sociale e culturale della provincia di Rimini, riservate ai giovani dai 18 ai 30 anni. Ultimi giorni per partecipare al bando “5 giovani per 5 progetti” promosso dalla Provincia di Rimini Assessorato Politiche Sociali per incentivare la partecipazione dei ragazzi under 30 al mondo dell’associazionismo locale.I candidati selezionati vivranno un’esperienza all’interno di un’associazione di promozione sociale dove potranno imparare a svolgere mansioni utili per la propria formazione e lavoro e riceveranno un contributo economico per il servizio svolto.
Possono far richiesta di partecipazione a uno dei progetti tutti i cittadini dai 18 ai 30 anni. Il modulo di candidatura va inviato entro il 1 ottobre ed è scaricabile dal sito www.associazioninrete.it dove sono visionabili anche tutti i progetti in gara. Ogni progetto offre al candidato la possibilità di fare un’esperienza pratica e formativa nel settore in cui opera l’associazione (cultura, arte, integrazione stranieri, finanza etica, formazione ed eventi, disabilità).
I progetti si svolgeranno tra ottobre 2012 e aprile 2013, ognuno con un tipo di impegno differente per periodo, durata, giorni e orari.