• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Gaiofana, inaugurata la scuola elementare

Redazione di Redazione
23 Dicembre 2013
in Cronaca, Finanza pubblica, In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

gaiofana_scuolaelementare2La frazione di Gaiofana ha la sua nuova scuola elementare. Tanti i bambini presenti all’inaugurazione di questa mattina. Insieme a loro il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Vicesindaco con delega alle Politiche educative Gloria Lisi ed anche gli architetti del Comune di Rimini, Federico Pozzi e Chiara Fravisini, che hanno seguito dal nascere, passo a passo, la nuova scuola. Presenti anche il dirigente didattico Cristian Montanari, nonché il suo predecessore Fabbri. Un impegno che ci siamo presi – ha detto il Vicesindaco Gloria Lisi – e che, grazie anche ai tecnici comunali e alle ditte che hanno condiviso con noi il percorso, abbiamo onorato a tempo di record, dando risposta alla forte criticità della vecchia scuola. Cinque mesi di tempo per realizzare un sogno che questa Amministrazione si era posta come obiettivo.” Il sindaco Gnassi ha voluto precisare il cambiamento in atto. “Non c’è niente di più bello che inaugurare, come stiamo facendo una scuola. E ancor più se questa scuola nasce dove serve e come serve. E’ anche questo un segno dell’idea di città e delle relazioni tra amministrazione e cittadini, verso un percorso di cambiamento non determinato dagli interessi di pochi – “il lotto da sbloccare in cambio del quale fai un investimento” – ma da quello di molti. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che col loro impegno ci hanno permesso di giungere a questo momento importante. E l’appuntamento sarà a meno di un anno per inaugurare la nuova scuola di Villaggio I Maggio. Un luogo – ha proseguito il sindaco – di comunità, con laboratori, aule, palestre aperte e fruibili.”

E proprio quest’oggi è stata effettuata l’apertura delle offerte economiche della gara di appalto integrato per la progettazione e la realizzazione della nuova Scuola Elementare Villaggio 1° Maggio, effettuando così l’aggiudicazione provvisoria alla ditta M.G.R. MANUTENZIONI GENERALI REGGIANE srl di Reggio Emilia. In tutto sono pervenute venti offerte, con progetti e proposte di grande pregio, che testimoniano le rilevanti capacità tecnico-organizzative dei professionisti e delle Imprese partecipanti. L’Impresa che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa è M.G.R. MANUTENZIONI GENERALI REGGIANE srl di Reggio Emilia con un punteggio complessivo pari a 84,762, mentre il secondo classificato è il Consorzio C.E.A.R. di Ravenna con un punteggio di 70,826.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Tags: gaiofanaI maggionuova scuola elementare
Articolo precedente

A Natale non c’è vigilia senza Miacetto

Articolo seguente

Teatro del Mare, tutti gli appuntamenti di fine e inizio anno nuovo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Cinema, il cartellone agli Agostiniani

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Enzo Pirroni presenta il libro “Riminesità” il 12 giugno alle 18 in Cineteca

11 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Focus

Rimini. 25 anni di Rimini For Mutoko tra sport e solidarietà: tutti gli eventi estivi nel ricordo di un amico

9 Giugno 2025
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si”

6 Giugno 2025
Focus

REFERENDUM 8 e 9 GIUGNO, PERCHÉ PARTECIPARE

6 Giugno 2025
In primo piano

Voto domiciliare per disabili: ci vuole il certificato del certificato d’invalidità. Roba kafkiana… Cari cittadini, che fare?

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Teatro del Mare, tutti gli appuntamenti di fine e inizio anno nuovo

Treni in Romagna, si viaggia come nel 1938

Ponte sul fiume Conca, il tracciato si vede

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-