• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Marzo 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Finanza pubblica

Riziero Santi è il nuovo sindaco di Gemmano

Redazione di Redazione
27 Maggio 2013
in Finanza pubblica, Gemmano, In primo piano, Politica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Con il 54,45% dei consensi Riziero Santi  il candidato della lista civica Ambiente e Sviluppo (foto) è il nuovo sindaco di Gemmano, comune affidato ai Commissari dal 10 agosto 2012. Così si torna alla normale amministrazione e le cose da fare sono tante.

“Se sarò eletto sindaco – disse nei primi giorni di campagna elettorale – chiederò subito un incontro con i colleghi di Morciano di Romagna, San Clemente e Montefiore Conca nell’ambito del quale formalizzerò diverse proposte. Per dare sviluppo a Gemmano – disse – si devono recuperare risorse economiche ed umane e dare efficienza ed efficacia alla struttura tecnico-amministrativa. Con le ristrettezze economiche ed il quadro normativo in vigore difendere semplicemente l’esistenza chiusi nel nostro guscio significherebbe condannare i cittadini di Gemmano ad un progressivo impoverimento, con maggiori oneri e minori servizi, e ad una sudditanza verso le realtà più grandi.vEcco perché la nostra non sarà una amministrazione ordinaria ma tenderà, con ogni suo atto, a provocare un cambiamento vero e radicale nell’organizzazione e nella gestione delle funzioni e dei servizi, realizzando in tempi rapidi tre fondamentali risultati:riduzione degli oneri dell’apparato comunale e delle spese di gestione, riconversione della spesa corrente in spesa che produca investimenti e sviluppo e miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi ponendo il Comune al servizio reale dei cittadini.”

Così il commento dell’On. Emma Petitti: “Grazie a Riziero Santi, che si è impegnato ogni giorno in prima persona in una campagna elettorale porta a porta, fra la gente, mettendosi a disposizione della comunità di Gemmano, stringendo la mano a ogni cittadino e rispondendo alle domande di tutti. Grazie agli elettori, a tutta la lista che lo sostiene e che da oggi lo affiancherà nella sua nuova esperienza come sindaco. Conosco Riziero e il suo impegno politico da tanto tempo e so che il lavoro intenso che ha svolto in queste settimane sarà anche la cifra che contraddistinguerà la sua amministrazione: passione, dignità, senso civico, amore per le istituzioni e per Gemmano.”

Ecco ancora gli altri temi della campagna elettorale: impianto di illuminazione pubblica definito “vetusto, dispendioso e poco efficiente e alcune aree strategiche del territorio prive di adeguata illuminazione”; misure per far fare un “salto di qualità” all’agricoltura locale; raggiungimento dei risultati dettati dalla strategia dell’Unione Europea conosciuta anche come strategia “20-20-20”. Tra le ultime promesse e tra le prime iniziative per Gemmano, Riziero Santi ha giurato che ci sarà il bike sharing, cioè la bicicletta condivisa e messa a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione comunale. Al Sindaco anche i nostri migliori auguri e buon lavoro. (D.C.)

 

Tags: riziero santi
Articolo precedente

FOTONOTIZIA Gli chef premiati a “Dire, Fare, Sognare”

Articolo seguente

Export, le opportunità di business in America Latina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Rimini. Referendum Magistratura: le ragioni del no (Piergiorgio Morosini) e le ragioni del sì (Gianfranco Vanzini)

13 Marzo 2026
In primo piano

IAgen e referendum sulla Costituzione repubblicana

9 Marzo 2026
In primo piano

Riccione. Prestigioso avvocato di Riccione vota no al referendum: “La Costituzione venne fatta dagli italiani migliori non si cambia a colpi di maggioranza”

5 Marzo 2026
Fumetti futuri festival 2026
Cultura

Fumetti Futuri 2026 | 20-21 Marzo 2026

5 Marzo 2026
pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
La legge secondo De André - Concerto di Ninè Ingiulla
In primo piano

La Legge secondo De André – Concerto e raccolta fondi

6 Gennaio 2026
In primo piano

Angolo del dialetto. Rimini. L’an (L’anno)

3 Gennaio 2026
Alessandro Monti con le tre figlie
Focus

Gemmano. Alessandro Monti, 100 anni di belle storie… Festeggiato dal sindaco Riziero Santi

30 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Export, le opportunità di business in America Latina

Musica, 500 giovani in gara all'11° Concorso Internazionale "Luigi Zanuccoli"

Aeradria, parte ufficialmente la privatizzazione

La Biblioteca di Pesaro compie 220 anni

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. La mostra diffusa “Le Madri Costituenti” dal 20 al 28 marzo 19 Marzo 2026
  • Rimini. Villa Des Vergers, sfilata Olfattiva di 0.3 Origine 19 Marzo 2026
  • Gabicce Mare. Spiaggia n. 26, i fuochi di San Giuseppe il 21 marzo alle 20.30 19 Marzo 2026
  • Rimini. Ieg (Rimini Fiera) bilancio 2025 una buona annata: ricavi a 266,4 milioni, utile di 30,4 milioni di euro, Mol a 70,9 milioni, indebitamento a 90,4 milioni. Dividendo di 20 centesimi per azione 19 Marzo 2026
  • Misano. Confesercenti, Antonio Gaia riconfermato presidente dall’assemblea 19 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-