• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Gennaio 17, 2023
9 °c
Rimini
8 ° Mer
7 ° Gio
5 ° Ven
4 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Finanza pubblica

Riziero Santi è il nuovo sindaco di Gemmano

Redazione di Redazione
27 Maggio 2013
in Finanza pubblica, Gemmano, In primo piano, Politica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
rizierosantisindacodigemmano1

rizierosantisindacodigemmanoCon il 54,45% dei consensi Riziero Santi  il candidato della lista civica Ambiente e Sviluppo (foto) è il nuovo sindaco di Gemmano, comune affidato ai Commissari dal 10 agosto 2012. Così si torna alla normale amministrazione e le cose da fare sono tante.

“Se sarò eletto sindaco – disse nei primi giorni di campagna elettorale – chiederò subito un incontro con i colleghi di Morciano di Romagna, San Clemente e Montefiore Conca nell’ambito del quale formalizzerò diverse proposte. Per dare sviluppo a Gemmano – disse – si devono recuperare risorse economiche ed umane e dare efficienza ed efficacia alla struttura tecnico-amministrativa. Con le ristrettezze economiche ed il quadro normativo in vigore difendere semplicemente l’esistenza chiusi nel nostro guscio significherebbe condannare i cittadini di Gemmano ad un progressivo impoverimento, con maggiori oneri e minori servizi, e ad una sudditanza verso le realtà più grandi.vEcco perché la nostra non sarà una amministrazione ordinaria ma tenderà, con ogni suo atto, a provocare un cambiamento vero e radicale nell’organizzazione e nella gestione delle funzioni e dei servizi, realizzando in tempi rapidi tre fondamentali risultati:riduzione degli oneri dell’apparato comunale e delle spese di gestione, riconversione della spesa corrente in spesa che produca investimenti e sviluppo e miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi ponendo il Comune al servizio reale dei cittadini.”

Così il commento dell’On. Emma Petitti: “Grazie a Riziero Santi, che si è impegnato ogni giorno in prima persona in una campagna elettorale porta a porta, fra la gente, mettendosi a disposizione della comunità di Gemmano, stringendo la mano a ogni cittadino e rispondendo alle domande di tutti. Grazie agli elettori, a tutta la lista che lo sostiene e che da oggi lo affiancherà nella sua nuova esperienza come sindaco. Conosco Riziero e il suo impegno politico da tanto tempo e so che il lavoro intenso che ha svolto in queste settimane sarà anche la cifra che contraddistinguerà la sua amministrazione: passione, dignità, senso civico, amore per le istituzioni e per Gemmano.”

Ecco ancora gli altri temi della campagna elettorale: impianto di illuminazione pubblica definito “vetusto, dispendioso e poco efficiente e alcune aree strategiche del territorio prive di adeguata illuminazione”; misure per far fare un “salto di qualità” all’agricoltura locale; raggiungimento dei risultati dettati dalla strategia dell’Unione Europea conosciuta anche come strategia “20-20-20”. Tra le ultime promesse e tra le prime iniziative per Gemmano, Riziero Santi ha giurato che ci sarà il bike sharing, cioè la bicicletta condivisa e messa a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione comunale. Al Sindaco anche i nostri migliori auguri e buon lavoro. (D.C.)

 

Tags: riziero santi
Articolo precedente

FOTONOTIZIA Gli chef premiati a “Dire, Fare, Sognare”

Articolo seguente

Export, le opportunità di business in America Latina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rosa Maria Padovano è il nuovo prefetto di Rimini
In primo piano

Rosa Maria Padovano è il nuovo prefetto di Rimini

11 Gennaio 2023
Terzo Maffei
In primo piano

Addio a Terzo Maffei, co-fondatore del Museo della Linea dei Goti a Montegridolfo

7 Gennaio 2023
covid
Focus

Covid, tampone pagato 12 euro in una farmacia dell’entroterra. In giro oscilla tra i 5 ed i 6,90 euro. Libero mercato o “approfittatore?”

5 Gennaio 2023
Pelè col riccionese Edmo Vandi a San Marino
Focus

Addio a Pelè, il campionissimo due volte a Riccione grazie all’industriale tedesco Roland Endler

2 Gennaio 2023
Benedetto XVI (16.4.1927 - 31.12.2022)
In primo piano

Benedetto XVI: “Il mio testamento spirituale”

2 Gennaio 2023
sigismondodoro22
In primo piano

Sigismondo d’oro 2022: a Fernanda Argnani e Aureliano Bonini la massima onorificenza cittadina

20 Dicembre 2022
Chef Enzo Tagliaferri ed il panettone Romagna
In primo piano

Pasticceria Garden: panettone Romagna protagonista del Natale anche in Francia, Germania, Svizzera

20 Dicembre 2022
Da sinistra, Chiara Delpino archeologa MIC, Simone Capra/STARTT architetto autore del progetto museografico, il sindaco, Fabrizio Battistelli presidente Ente Olivieri, Brunella Paolini direttore Ente Olivieri, Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Bellezza
In primo piano

Inaugurato il Museo Archeologico Oliveriano il 13 dicembre

14 Dicembre 2022
Mostra più articoli
Articolo seguente

Export, le opportunità di business in America Latina

deamusicarimini1

Musica, 500 giovani in gara all'11° Concorso Internazionale "Luigi Zanuccoli"

aereo rimini ok1

Aeradria, parte ufficialmente la privatizzazione

oliverianapesaro1

La Biblioteca di Pesaro compie 220 anni

Please login to join discussion
 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

 
Recupero acqua piovana
gruppo292.com

Articoli recenti

  • Presepe vivente, buona annata con 2.500 presenze 16 Gennaio 2023
  • Matteo Messina Denaro, l’arresto del super latitante mafioso dopo 30 anni 16 Gennaio 2023
  • Addio a Gigi Giannini, uno dei pionieri del turismo misanese. Sua la prima pizzeria di Misano, il primo residence… 16 Gennaio 2023
  • “Parte di noi”, nasce comitato provinciale Elly Schlein segretario nazionale del Pd 16 Gennaio 2023
  • Premiazioni Trofeo Marco Simoncelli – Minimoto 16 Gennaio 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle provincie di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In