• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rock e motori, tutti i “baracchini” della piada in una guida

Redazione di Redazione
28 Ottobre 2014
in Focus, La buona tavola
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

di MILENA ZICCHETTI

Rimini Street Food, il progetto nato lo scorso anno con la rivista Rolling Stone e Ducati, diventa ufficialmente la prima guida dedicata ai migliori chioschi e ‘baracchini’ disseminati dal mare alle colline. Alla presentazione, presenti il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, l’Assessore al Turismo della Provincia di Rimini Fabio Galli, il Segretario generale della Camera di Commercio di Rimini Maurizio Temeroli, il direttore della Comunicazione Ducati Motor Holding Francesco Rapisarda e il curatore del progetto Filippo Polidori. Veicolato principalmente attraverso l’utilizzo di video, foto e l’interazione con i Social Network, lo scopo di Rimini Street Food è quello di segnalare, attraverso una mappa pratica e leggera, percorsi alternativi e on the road alla ricerca di artigiani del buon gusto.

95 fino ad ora le realtà segnalate e che verranno identificate dalla vetrofania “Loved by RIMINI STREET FOOD”. Dei veri e propri templi che avranno il compito di rappresentare una Rimini a 360 gradi nella sua autenticità e passione, dove poter mangiare prodotti considerati semplici ma di alta qualità come piadine con porchetta, cassoni alle erbe o con lo squacquerone, ma anche spiedini di pesce o frutta fresca. “La guida indica quei luoghi dove poter trovare la verità del nostro cibo” commenta il sindaco Andrea Gnassi “Noi non siamo salmone e champaghe, siamo un posto vero e produciamo emozioni e le emozioni sono quel prodotto che attira la gente dalle nostre parti”.

La guida la si può trovare in tutte le edicole in allegato al numero di maggio della rivista-partner Rolling Stone. 150mila copie verranno distribuite presso gli Ufficio di Informazione Turistica della città, presso i nuovi 25 IAT Diffusi di Rimini, nei 1200 alberghi della città e naturalmente nei 95 chioschi segnalati dalla guida. Da giugno la guida diventerà anche interattiva con una App che permetterà agli utenti di trovare i luoghi dello street food riminese con i cellulari, geolocalizzando la propria posizione e calcolando il percorso più adatto per raggiungerli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tags: baracchiniducatipiadarimini street food 2013rolling stones
Articolo precedente

Qualità delle acque e gestione ambientale, assegnate tre Bandiere Blu

Articolo seguente

Energia e gas, “desk” dedicato ai diritti dei consumatori

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Focus

Pesaro. LA SICUREZZA SUL LAVORO, L’INCREMENTO DEGLI IMMIGRATI, I RICHIAMI DI MATTARELLA

12 Ottobre 2025
Focus

Gabicce Monte, festa patronale di Sant’Ermete Martire il 12 ottobre

10 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 3.   I sì del Decalogo. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. L’uso buono e corretto del tempo

7 Ottobre 2025
I fratelli Magnani
Cattolica

Cattolica. “Ancora” della famiglia Magnani, bike hotel e molto di più

7 Ottobre 2025
Focus

Rimini. Sanità, prevenzione è vita: screening al collo dell’utero, mammella e colon retto

6 Ottobre 2025
Tonino Rastelli e Augusta Gennari
Focus

Riccione. “Allotria 23 da Tonino”, una bella storia riccionese

2 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Energia e gas, "desk" dedicato ai diritti dei consumatori

Nino Pedretti

Un tesoretto nascosto, 27 inediti di Nino Pedretti

Vivarelli, l'artigianato svolto nel segno della libertà

Don Andrea Gallo, quel prete di strada in Valconca

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana” 15 Ottobre 2025
  • Riccione. PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini 15 Ottobre 2025
  • C’è o non c’è la crescita economica? 15 Ottobre 2025
  • Verucchio. Rocca Malatestiana, Halloween si festeggia in grande 15 Ottobre 2025
  • Pesaro. 78a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica – GAD dal 16 al 26 ottobre 14 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-