• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Settembre 26, 2023
26 °c
Rimini
26 ° Sab
28 ° Dom
28 ° Lun
28 ° Mar
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Turismo, con l’alta formazione occupazione all’81%

Redazione di Redazione
30 Settembre 2022
in Focus, Rimini, Turismo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
turismo formazione rimini ITS

In partenza il corso “Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive” proposto dall’ITS Turismo e Benessere di Rimini. La presentazione giovedì 22 settembre al “Marco Polo” (v.le R.Margherita, 20).

 

Viviamo in una terra nata e prosperata con il turismo. I dati sono inconfutabili: si viaggia sempre di più e il successo di una destinazione dipende in maniera strategica dalla qualità complessiva che tale destinazione riesce ad erogare in termini di servizi e proposte per il turista. Per i giovani e per chiunque intenda entrare in questo settore è fondamentale l’alta formazione. Dai dati nazionali emerge che gli occupati dopo 12 mesi sono oltre l’81%.

turismo-formazione-rimini-its

 

Una soluzione moderna e attuale per acquisire una professionalità di eccellenza nel mondo del turismo è il corso proposto dall’ITS Turismo e Benessere di Rimini. L’istituto, gestito da una Fondazione composta da scuole, università, imprese, enti locali e di formazione con uno stretto legame con il mondo del lavoro, è un’alternativa e parallela alla carriera universitaria. Su 2000 ore di formazione superiore, il 30% viene impiegato con stage in azienda.

 

Il corso, in partenza ad ottobre 2016, si propone l’obiettivo di formare  è il “Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive”, figura nata per gestire le imprese turistico-ricettive in grado di coordinare le diverse funzioni aziendali,analizzare ed interpretare il mercato,definendo le azioni di marketing e di promozione per lo sviluppo della struttura. Il corso, che si terrà a Rimini, sarà presentato presso l’ Istituto “Marco Polo” (v.le R.Margherita, 20)  il 22 settembre dalle ore 15:00 alle 17:00 (per informazioni 0541-367133). I corsi sono co-finanziati da MIUR,FSE e Regione Emilia Romagna, quindi la quota di partecipazione  è di soli 200 euro da versare solo dopo aver superato le prove di selezione ed essere stati ammessi ai corsi.

 

Articolo precedente

Vignetta Settembre 2016

Articolo seguente

Graziano Panfili si aggiudica il Premio SI Fest “Lanfranco Colombo”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Andrea Corsini
Focus

Corsini: “Turismo e alluvione, che fine hanno fatto i 10 milioni promessi dal governo?”

23 Settembre 2023
fermentoetnico
Attualità

Fermento Etnico, corsi d danze popolari in provincia di Rimini

23 Settembre 2023
Giorgio Napolitano
Focus

Matteo Ricci: “Con Giorgio Napolitano il Paese perde uno straordinario uomo di Stato e di Cultura”

23 Settembre 2023
paparonigallerie
Focus

Gep 2023, Giornate europee del patrimonio Alla scoperta della Cattolica preistorica e sotterranea sabato 23 e domenica 24, due eventi speciali organizzati dal Museo della Regina

22 Settembre 2023
Andruccioli e Taini
Focus

Francesco Taini: “Puliamo il mondo a Montefiore. Raccogliamo i rifiuti lungo i sentieri verso il santuario di Bonora”

22 Settembre 2023
rimini7923
Focus

79° Anniversario della Liberazione di Rimini, omaggio ai caduti

21 Settembre 2023
sanvitoponte9
Eventi

Rimini, tutti gli eventi del fine settimana

21 Settembre 2023
Il borgo di Montegridolfo con palazzo Viviani
Focus

Palazzo Viviani e castello di Montegridolfo, aperto ad un turista amante della natura, dell’arte e dello sport

21 Settembre 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente
sifest2016 panfili

Graziano Panfili si aggiudica il Premio SI Fest “Lanfranco Colombo”

pinocchio faedi

Dove corre Pinocchio? Antonio Faeti a Pesaro

bambini scuola1

Nuove generazioni, in 20 mila tra i banchi di scuola

riminifiera ok1

Rimini Fiera: al 30 giugno ricavi consolidati pari a 40,7 milioni di euro

Please login to join discussion
 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

 
 
gruppo292.com

Articoli recenti

  • Domenica 1° ottobre MangiarSano a Montefiore: protagoniste le eccellenze gastronomiche del territorio 26 Settembre 2023
  • Non trovo utile l’intelligenza artificiale 25 Settembre 2023
  • Successo per la prima della rassegna musicale d’autunno 25 Settembre 2023
  • Grande pinacoteca di arte sacra a San Giovanni in Marignano 23 Settembre 2023
  • Corsini: “Turismo e alluvione, che fine hanno fatto i 10 milioni promessi dal governo?” 23 Settembre 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In