Fine settimana al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano con due competizioni
Sabato 29, la Pool Cup by Villa Cenzina, l’ambizioso progetto immobiliare di residenze di lusso nato a Riccione.
In prima categoria si sono imposti tre golfisti del Riviera: al primo netto la giovane Giorgia Piccini (di Mercatello sul Metauro in provincia di Pesaro-Urbino) con 40 punti, secondo la riccionese Nicoletta Michelini con 38 punti, mentre il primo lordo con l’ottimo score di 37 punti (-1 sul campo) se lo è aggiudicato un giovane talento, il pesarese Lorenzo Santinelli.
In seconda categoria, gradino più alto per la piccola promessa del Riviera, il riccionese Diego Emanuele Danzi con 43 punti, al secondo posto con 40 punti Walter Besana del Des Ile Borromées Golf Club sul Lago Maggiore.
In terza categoria, al primo posto un giocatore del Riviera, il pesarese Patrick Risa con 42 punti; sul secondo gradino è salita la fanese Barbara Caporaletti (Monte Giove Golf Club) con 39 punti.
Premi speciali: primo lady alla giocatrice del Cervia Golf Club Giulia Graziani; primo seniores al golfista del Riviera Daniele Longhini da Fano.
Domenica 30 luglio, la seconda tappa del Bretagna Tour, la cui finale mondiale avrà luogo in Bretagna.
In prima categoria, primo netto per Paolo Righi (Paradiso del Garda Golf Club) con 37 punti, secondo il cattolichino Roberto Lenti (del Riviera) 37 punti, mentre primo lordo a Gianluca Dell’Orco con 29 punti (Orsini Golf Club).
In seconda categoria si sono distinti due giocatori del Village Golf Club nelle Marche: sul primo gradino Stefano Olivieri con 41 punti, mentre sul secondo con 39 punti Marco Baldoni.
Infine, in terza categoria primo posto per Jrma Kehrer (del Riviera) con 38 punti, seconda posizione per Cristina Scandalli del Mia Golf Club con 36 punti.
Premi speciali a due pesaresi, entrambi giocatori del Riviera: primo lady ad Annunziata Persini con 38 punti, primo seniores a Gianfranco Manfroni con 38 punti.
Prossimi appuntamenti previsti: 5 agosto con la gara benefica (18 buche stableford tre categorie) “Gli amici di Paolo” per i terremotati marchigiani, sponsorizzata in primis da Il Resto del Carlino, mentre domenica 6 sarà la volta dell’attesissima stableford Pascucci Cup.